• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Bitcoin: il diavolo fa le pentole...

Bitcoin: il diavolo fa le pentole...

La corsa alla nuova moneta è iniziata, il Bitcoin sembra essere il desiderio di tutti gli uomini d’affari e non, la miniera d’oro che salverà il mondo economico mondiale. Siete pronti ad investire tutti i vostri risparmi nella moneta virtuale?

Il Bitcoin è una moneta virtuale creata nel 2009 creata da uno o più “hacker” con lo pseudonimo Satoshi Nakamoto. Diversamente dalle altre valute il Bitcoin non ha dietro una Banca centrale che distribuisce nuova moneta ma si basa fondamentalmente su due principi: un network di nodi, cioè di pc, che la gestiscono in modalità distribuita, peer-to-peer; (pari..pari) e l’uso di una forte crittografia per validare e rendere sicure le transazioni. Il valore iniziale era di 0,00076 dollari, adesso dopo 13 anni di alti e bassi ha raggiunto il valore di 51.000 dollari per un BTC.

Il rovescio della “moneta”

Il mito del guadagno facile è sempre vivo nella nostra testa, e questo vale anche per la nuova moneta, e dunque anche qui c’è chi promette guadagni da sogno, ma la truffa purtroppo è dietro l’angolo.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità