• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Salute > "Bio ci sarò", la promozione del biologico a Roma

"Bio ci sarò", la promozione del biologico a Roma

La serata, che si svolgerà a Roma il prossimo 18 febbraio, sostiene uno stile di alimentazione e di agricoltura che riveste un ruolo sempre più centrale nella cultura italiana: da produzione di nicchia, interessa oggi un numero sempre più ampio di produttori e di consumatori, particolarmente attenti alla qualità dei prodotti e alla tutela dell'ambiente.

I prodotti biologici sono ottenuti senza l'uso di antiparassitari chimici di sintesi, utilizzando fertilizzanti organici ed allevando gli animali nel rispetto del loro benessere. Il tutto regolato da specifici regolamenti comunitari e un sistema di certificazione a garanzia dei consumatori. Per questo oggi 1 italiano su 2 sceglie bio.

La serata è organizzata dall’Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica AIAB del Lazio, struttura regionale dell’AIAB, una realtà con più di trent’anni di storia e che raccoglie produttori, tecnici e consumatori, promuovendo il modello dell’agricoltura biologica nella produzione, nella distribuzione e nel consumo.

Il tutto si svolgerà a Roma, nella scintillante NuEat, la Food Court del CampusX di Tor Vergata. Sabato 18 febbraio l’accoglienza inizierà con un aperitivo di benvenuto e con appetizer biologici a km 0. Poi, la cena. Sarà una cena al tavolo, composta da tre portate.

La serata avrà inizio alle 20:00 e la cena sarà servita alle ore 21:00 in punto. Sarà comunque possibile partecipare anche per un drink e una semplice degustazione, ascoltando musica e ballando. Le maschere sono gradite, specie se realizzate con la tecnica del “riciclo” e del “riuso”.

Un appuntamento serale in pieno stile carnevalesco quindi, per chi ha capito quanto il biologico rappresenti non solo un diverso modo di mangiare ma anche un diverso stile di vita quotidiano.

Per informazioni e prenotazioni visitate questo sito. Si possono seguire gli aggiornamenti in tempo reale sulla pagina di Facebook. Due le formule di ingresso alla festa: cena completa al tavolo (30 euro); a partire dalle ore 20:00 con aperitivo di benvenuto e brindisi di saluto (10 euro).

 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares