• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Satira > Bill Gates vuole fare un WC senz’acqua: perché?

Bill Gates vuole fare un WC senz’acqua: perché?

E di colpo è di nuovo estate. Un caldo porco. Per fortuna ci sono le barzellette di Berlu a gelarci. Non ho ancora finito di regolare gli orologi di casa e devo già togliere il piumino dal letto. Le graminacee sono tornate e sono già dietro a collezionare fazzoletti. Per fortuna uno spot mi ha consolato. Uno di quelli facili, comprensibili. Nessun doppio senso, nessuna musica prodigiosa, ambienti lunari, cavalli sulla spiaggia. Uno spot semplice che ti fa ricordare persino il prodotto: 

Finalmente qualcuno ha capito. Un bacio con un po’ di moccio al responsabile. Bravo Marchionne. Semplicità, vogliamo semplicità. La vita è un cubo di Rubik e la Fiat ti dà una macchina semplice. Ogni cosa fa girare "i maroni" e allora fatti un giro. Non ti sto dando del marone, caro lettore. Dico che l’argomentazione è efficace. Quanto ci voleva a capirlo? Serviva un sacrificio umano per arrivare a questo? Dovevamo immolare gli operai della Fiat? Non so. Basta con i macchinoni. Basta con le tecnologie inutili. La Mercedes ci offre il cambio automatico. Ma se il più bello è proprio cambiare! Non ci servono i navigatori satellitari per accompagnare la nonna a messa. Non ci servono i SUV per portare l’immondizia al bidone. Ormai quando la centralina va in tilt non porti più la macchina dal meccanico, devi portarla da un hacker. Quindi bravo Sergio che punti sulle macchine semplici. E adesso tremo al pensiero che Bill Gates vuole fare un nuovo WC. Sergio quando torni in America diglielo tu. Ti prego lo sai quanto mi sta a cuore andare in bagno in pace. Perché il Bill non può godersi l’andropausa come tutti. Sente che deve ancora fare qualcosa di grande. Come Berlu che alla stessa età ha deciso di entrare in politica. Nessuno dei due ha deciso di spendere le proprie fortune in pace. No. Hanno deciso che dovevamo pagarla noi. Il Bill sta pensando di togliere l’acqua come sciacquone. Vuole toglierla perché è una risorsa preziosa che viene sprecata. Windows fa acqua da tutte le parti ma non gli importa. Prende più virus di un bambino all’asilo ma non gliene frega niente. Ok, come vuoi farlo questo WC? Dovremo centrare un imbuto tritatutto? Ci costringerai a fare prima la cacca e poi la pipì per pulire? Sarà una questione di abilità o strategia? Si autoaggiornerà? Se capita un errore irreversibile, diventerà tutto blu e ci farà una doccia di merda? E poi come fai senz’acqua a togliere le sgommate? Ci metti un compressore ad aria? È un attimo che ci vola un ricordino sotto al naso. Vuoi farci girare tutto il giorno con la faccia schifata? Bill, ci bastano le battute di Silvio. Diglielo tu Sergio: semplicità, vogliamo semplicità.


Effetti indesiderati: un uso indiscriminato di miglioramenti tecnologici può causare cefalee, rush, pancreometeorismo, francescotottismo, infedeltà coniugale, piaghe da concentrazione e nervo vago. 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares