• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Berlusconi riguardo a Fini: "Di uno così non c’è da fidarsi"

Berlusconi riguardo a Fini: "Di uno così non c’è da fidarsi"

Il Cavaliere oscilla tra la tregua e lo scontro. Il videomessaggio di Fini "non ha chiarito nulla".

I giornali di sabato mostravano un Berlusconi solidale verso il Presente della Camera. Ieri i suoi hanno detto che piuttosto del messaggio abbia preferito guardare il Milan, in verità i pochissimi contatti telefonici con la linea del Pdl rivelano che il Presidente del Consiglio sia rimasto tutt'altro indifferente alle informazioni dette da Fini nel videomessaggio.

Il Cavaliere si è visto prendere in causa. Sono state effettivamente dette più parole su di lui che sul caso Montecarlo, un errore forse per l'on. Fini che ha scatenato non poche repliche.

I pochi nomi che sono stati fatti sono quelli di Giancarlo Tulliani e del Cavaliere. Fini: "Così deve averla pensata qualcuno, ad esempio chi auspicava il metodo Boffo nei miei confronti, oppure chi mi consigliava dalle colonne del giornale della famiglia Berlusconi di rientrare nei ranghi se non volevo che spuntasse qualche dossier - testuale - anche su di me, perchè oggi tocca al Premier, domani potrebbe toccare al Presidente della Camera. Profezia o minaccia?"

Forse il Presidente della Camera avrebbe potuto essere più chiaro e più specifico; avrebbe sicuramente evitato una serie di commenti per la maggior parte negativi che sembrano essere più solidi della sua difesa virtuale.

Bossi: "Se Fini ha detto 'basta gioco al massacro' vuol dire che si dimette", pare sia questo l'unico commento preso in considerazione e messo in primo piano dai telegiornali, oltre a quello di Bersani (Pd) e Cicchitto (Pdl), uno annuncia la crisi politica imminente, e l'altro tesse le lodi del proprio presidente di partito.

La reazione del Presidente del Consiglio sarà probabilmente contraria alle "preghiere" del Presidente della Camera, "Fini chiede a Berlusconi di fermarsi dopo avergli dato del delinquente" così Daniela Santaché profetizza. A cosa dobbiamo prepararci? Ad una guerra o ad una riconciliazione?

Commenti all'articolo

  • Di pv21 (---.---.---.117) 27 settembre 2010 19:06

    Due mesi di ossessiva campagna mediatica per approdare al nulla. La proprietà della casa di Montecarlo è stata ed è di chi ha in mano il relativo titolo al portatore (anonimo). Sono gli stessi giornali promotori di tanta campagna a scrivere che: quanto dice il Ministro di S.Lucia vale quanto afferma l’avvocato vicentino. Nessuno può provare quali e quante mani ha cambiato il titolo di proprietà. Lo stesso dicasi per le due Società off-shore e per il famoso contratto di affitto esibito come "prova provata". Berlusconi ora dice che: l’immagine che da di sé la politica è un disastro. Fini allora risponde: fermiamoci! Mercoledì sapremo cosa ci riserva il prossimo futuro. Intanto una Tagliola Tributaria da troppo tempo corrode il potere d’acquisto delle famiglie di dipendenti e pensionati …

  • Di pv21 (---.---.---.117) 27 settembre 2010 19:08

    MAGGIORANZA > Possibili arrivi. Se un Parlamentare afferma pubblicamente di dare il voto a chi gli promette un beneficio concreto (carica pubblica, intervento economico, ecc), per il Cod. Penale può configurarsi il reato di "voto di scambio". Possibili rientri. Se i Finiani chiedono di partecipare alla riunione di PDL e Lega sul prossimo documento del Premier, stanno avanzando pretese riservate solo ai partiti della maggioranza. ALTERNATIVA > Riascoltare le Voci dentro l’eclissi di uomini esempio di coerenza, rigore e impegno civile …

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares