• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Moda e tendenze > Beatles Day e Michael Jackson Day, due stili in tema per ricordare il genio (...)

Beatles Day e Michael Jackson Day, due stili in tema per ricordare il genio musicale

Ieri è stato il Beatles Day a Milano, si festeggiavano i 45 anni dal concerto nella capitale lombarda, oggi invece è l’anniversario della morte di Michael Jackson scomparso il 25 giugno del 2009 ecco come rendere omaggio agli artisti nel look estivo

?

Ho cercato di raccogliere in questa puntata della rubrica, i look migliori della band inglese e del performer americano più famoso di tutti i tempi. Due giornate celebrate dai fan, per due generi musicali pieni di influenze simili il pop rock psichedelico dei Beatles incontra il pop rock americano stile Motown di Michael Jackson.
 
 
Partiamo da Jacko e dai suoi video più famosi che hanno ispirato i consigli di questa settimana: Bad, Smooth Criminal, Thriller e Ghost. Richiamano gli anni ottanta borchiati di Bad la cintura di Asos 18,50 euro, i leggings glossy di Top Shop 22£ e gli occhiali da sole retrò sul modello Ray Ban, ma meno costosi firmati sempre Asos 12,50 euro. In pieno stile Thriller la borsa di Furla ad un prezzo speciale, in pelle rosso fuoco (come la giacca del Nostro nel video) decorata a pelle di struzzo in offerta a 55 euro. Le zeppe con mascherina in pelle nera sono abbinabili ad entrambi i look, di DV Porter sono venduti al prezzo di 68,75 euro.
 
 
Più caratteristico e riconoscibile il periodo gangster anni ’30 di Smooth Criminal, la giacca nera è in raso di cotone stretch e la trovate sullo store di Patrizia Pepe a 68,50 euro, estivo ma sullo stesso genere il cappello trilby simbolo del video qui in versione lino per Top Shop 22 sterline. Chiude il tutto la scarpa, molto di moda quest’anno, ma un pezzo senza tempo bicolore disponibile anche in nero, stringata Asos Mister 37,50 euro. Richiama Ghost (il video nel castello con gli spettri) la camicia European Culture con pieghe e laccetti, in cotone 42 euro.
 
 
 
 
 
Con i Beatles la scelta è stata più complicata, ma alla fine hanno vinto l’epoca, i colori pastello delle divise Sgt. Pepper e la tendenza preppy anni sessanta. Abito giallo in organza sempre Top Shop (è inglese, mi ha aiutato molto nella ricerca) 25 sterline, le ballerine con inserti metallo sono di Blowfish 43,75 euro e gli occhiali tondi di Barbara C per Mango 19 euro completano il look preppy, ma sono utilizzabili separatamente per completare le influenze musicali beatlesiane.
 
Dalla cultura indiana (la borsa a stampa di Cache Cache 16,95 euro), all’amore libero con i jeans navy a zampa sempre Cache Cache (29,95 euro) e il caftano disponibile in varie fantasie del marchio Mentine Milano, per finire con il pezzo forte che urla Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band la giacca marca Caipirinha in grigio (ma si trova anche in due tonalità di verde) con bottoni dorati, 49 euro. Spero di avervi dato una mano, nel caso steste pensando di optare per un look da memorial day, ai prossimi consigli!
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares