• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > Barbie diventa curvy: la diversità alla moda nella nuova bambola (...)

Barbie diventa curvy: la diversità alla moda nella nuova bambola Mattel

La notizia la dà Twitter: Barbie diventa una donna normale. Una notizia sconvolgente. 

Il Presidente della Mattel ha dichiarato che la Barbie deve cambiare, come vuole l'epoca. Per questo da oggi la Barbie sarà curvy, di piccola taglia o molto alta ( "tall", "petite" et "curvy") E naturalmente in tutti gli altri modi che conoscevamo già. 

Si tratta di una "rivoluzione" per una bambola che è nata 55 anni fa e che ha sempre avuto successo proponendo un'immagine, questo sì diciamolo, standardizzata su forme piuttosto improbabili di bellezza.

Ora invece, in epoca di diversità e dove anche il curvy è diventato cool, la Mattel si adegua. "Questa diversità permetterà alle ragazzine di trovare una bambola che corrisponda a loro", ha dichiarato Evelyn Mazzocco, presidente della marca Barbie. 

Per adeguarsi al "mondo che cambia" come dicono dalla Mattel, Barbie in agosto aveva lanciato una campagna dove delle bambine che giocavano con la Barbie si immaginava un futuro di successo in posti di responsabilità. 

Non è bellissimo il capitalismo? 

Barbie vende bambole per oltre un miliardo di dollari in più di 150 paesi nel mondo. All'anno. Il 92% delle bambine americane tra i 3 e 12 anni ne possiede una. 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità