• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Avevano ragione i maligni

Avevano ragione i maligni

Riccò trovato positivo all’Epo di terza generazione

Il mistero è stato svelato. Riccò è risultato positivo all’Epo dopo i controlli antidoping effettuati il 3 e 4 luglio scorsi dopo la cronometro di Cholet.

 

Quel suo andare in salita così tranquillo e accomodante dietro un Evans allo stremo delle forze, non era dovuto alla conservazione strategica delle forze o ad accordi di squadra, era tutto merito del’Epo di terza generazione che si è “assorbito” (si chiama Cera questo tipo di Epo e serve per curare pazienti con gravi insufficienze renali e costretti alla dialisi) durante la corsa.

 

Il ciclista che più somiglia a Pantani per albagia di talento, sfrontatezza nell’affrontare i pendii e capacità mediatica di attirare interesse è caduto nella stessa mostruosa fauce, sempre spalancata, che inghiotte e maciulla i corridori come fossero pasticcini troppo morbidi.

 

Riccò era davvero un potenziale incantatore di folle, avrebbe potuto prendere uno sport fasullo e sgonfio di attrattive e farlo piacere grazie ad una capacità innata di aggredire lo schermo sia in sella che coi piedi a terra.

 

Adesso resterà isolato e accusato, dovrà parlare di uno sport sporco e dire come era la sua dieta “eccitante”. Dovrà sperperare il suo modenese arguto parlando di farmaci e la sua faccina da efebo in calzamaglia per scusarsi o dire che non è vero niente.

 

Se Riccò è solo Epo, allora concedetegli l’onore delle armi e indirizzatelo verso una non fine, verso un delicato atterraggio su lidi lontani da quelli di Pantani. Se Riccò è principalmente Epo, allora dategli un gregariato e conducetelo verso la fine della carriera senza altri patimenti. Se Riccò è per l’errore di un attimo o di qualcuno Epo, allora riconvertitelo in corridore che fatica sempre e dovunque e non segue i migliori sorridendo per la fatica altrui.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares