• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Anche l’UE difende Israele dall’accusa di tortura

Anche l’UE difende Israele dall’accusa di tortura

La UE dichiara che se l’ONU non cambia idea accuse circa il comportamento d’Israele in Palestina avvisa che non parteciperà all’incontro a Durban.

La UE dichiara che se l’ONU non cambia idea accuse circa il comportamento d’Israele in Palestina avvisa che non parteciperà all’incontro a Durban.

Si terrà a Durban, infatti, in Sud Africa il 20 Aprile 2009 la prima Conferenza Onu contro il razzismo. In particolare i Ministri degli Esteri del Mondo si riuniranno per parlare “una violazione dei diritti umani internazionali, un crimine contro l’umanità e una forma contemporanea di apartheid” e, nutrendo profonde preoccupazioni per le discriminazioni razziali compiute da Israele contro i palestinesi e i cittadini siriani nel Golan occupato, si accusa israele di “tortura, blocco economico, gravi restrizioni di movimento e chiusura arbitraria dei territori” oltre che di costituire “una minaccia per la pace internazionale e la sicurezza”.


Crimini di una gravità pari a quelle contastate ai nazisti di Hitler…

E l’Italia si dissocia da questa importante conferenza perché Franco Frattini (ebreo con passaporto israeliano il quale ha inserito nel suo gabinetto degli esteri due israeliani con passaporto italiano) ha già annunciato che non parteciperà alla conferenza perchè ha giudicato alcune frasi della bozza preparatoria dei lavori “aggressive e antisemite”.

Lo stesso ministro degli esteri Frattini non ha mancato di genuflettersi e sbavare davanti ai museo dell’olocausto di Vad Yasem promettendo obbedienza ai suoi protettori, mentre essi riempivano di bombe al fosforo civili e militari (ma pur sempre disarmati) a Gaza mentre in Cisgiordania continuano ancora oggi imperterriti a rubare la terra ai Palestinesi metro dopo metro, giorno dopo giorno.

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.33) 2 aprile 2009 15:18

    A parte il pregnante e virulento antisemitismo di chi ha scritto l’articolo, segnalo anche notevoli e grossolani errori che dimostrano totale disinformazione sugli argomenti di cui si vuole parlare.
    La pseudo conferenza dell’Onu sul razzismo (perchè di colossale bufala si tratta, visto che è presieduta dalla Libia) è la seconda e non la prima. Si svolge a Ginevra ed è volgarmente detta Durban II, proprio perchè la prima si è svolta a Durban (alla vigilia degli attentati dell’11 settembre 2001).

    Frattini non è certo Ebreo.

    Il museo/ centro di Studi sulla Shoà sito nella Capitale di Israele Gerusalemme si chiama Yad Va-Shem.

    • Di savi (---.---.---.148) 2 aprile 2009 17:03

      LE IMPRECISAZIONI DI CUI SOPRA NON SMINUISCONO LA GRAVITA’ DELLA NOTIZIA.
      RIGUARDO AL FATTO DI ESSERE DEFINITO ’’ANTISEMITA ’’ RISPONDO CHE PROPRIO QUESTA E’ LA TECNICA USATA DAI MEDIA OCCIDENTALI. SCREDITARE LA GENTE CON PAROLE IMPROPRIE DEVIANDO IL REALE PROBLEMA ,CONFONDENDO LA GENTE.

      I MIEI AMICI EBREI MI DEFINISCONO INVECE ’’ANTISIONISTA’’.

    • Di sonia (---.---.---.114) 2 aprile 2009 18:16

      chiunque tu sia, relatore, dovresti andare a Yad Vashem e poi genufletterti, e se non "sbavare", forse piangere.

      temo non si possa trovare nessuna soluzione se tutte le parti partono da preconcetti, sia te, sia gli organizzatori di Durban 2, sia l’attuale governo di Israele, sia gli educatori di Gaza che insegnano l’odio all’ebreo già all’asilo.

      ma io continuo a sperare...


    • Di pint74 (---.---.---.59) 2 aprile 2009 20:20
      pint74

      Concordo sul fatto che se entrambe le parti non fanno la prima mossa per un vero dialogo a questa guerra non ci sarà mai fine.
      Però l’ultimo attacco a Gaza da parte di Israele(piombo fuso) è indifendibile.
      Migliaia di civili morti ed uso massiccio di armi di distruzione di massa bandite dall’ONU.
      Ed ora boicottaggio della conferenza.
      Come si può difendere questo atteggiamento?
      E poi basta con questo termine"antisemitismo" applicato ogni volta che si critica Israele.
      Questo è solo un metodo di censura subdolo.
      Che Israele si prenda le sue responsabilità davanti al mondo e davanti alla storia.

    • Di Marco (---.---.---.155) 2 aprile 2009 20:38

      Frattini è di religione ebraica

      http://it.wikipedia.org/wiki/Franco...

  • Di cincinnato (---.---.---.201) 2 aprile 2009 18:18

    Vedendo quello che fanno gli ebrei, mi viene di pensare che è stato uno sbaglio non far continuare hitler per almeno un’altra settimana...

    La crudeltà di quella gente supera quella delle SS!

    E poi non avremmo avuto problemi di pace in medioriente.

    I kamikaze palestinesi che si fanno esplodere sono i nostri Pietro Micca. Assassini o eroi?

    Ma davvero frattini non è ebreo? Eppure ci avrei giurato.

  • Di franca (---.---.---.202) 2 aprile 2009 22:15

    Perchè ostinarsi sempre sulle parole : ebreo, sionista, antisemita, nazista, comunista; il problema è che se ci trinceriamo sempre nell’appartenenza a qualcosa avremo sempre qualcuno contrario.
    Come dichiarò Einstein alla domanda <razza> : UMANA dobbiamo pensare che facciamo parte di 1 mondo (e solo questo abbiamo) pertanto condanno Hitler per l’olocausto ed il governo di Israele di oggi per quello che ha fatto al popolo di Gaza - (ci sono immagini - reportage - testimonianze) come si può negare che quel popolo non è stato straziato, ucciso, gli è stato impedito di fuggire, è stato come un grande campo di concentramento.
    Purtroppo gli israeliani si sono comportati come i kapò nazisti.

  • Di PEPPINIELLO (---.---.---.212) 7 aprile 2009 00:55

    andiamoci piano con il dare dell’antisemita a questo e a quello, ancora meglio sarebbe precisare chi E’ il vero ebreo. Vi sono, soprattutto in ISRAELE decine e decine di ebraismi, divisi per credo , un mare di sangue misto. il sangue blu ebraico pluri millenario è solo quello palestinese, per questo odiati. SPIEGATO L’ARCANO. Gli israeliani soffrono la loro non purezza ne soffrono e per questo disperati, come tali si comportano. Alla UE spetta solo pretesa della pace. Sessantanni di guerra dovrebbero convincere la UE ad avereun comportamento di chi non si presta ad allungare il brodo, fino a quando non si accetteranno due popoli e due stati vuol dire accettare di sporcarsi le mani e la faccia insieme a coloro che commettono crimini e torture con bombe all’uranio impoverito e con bombe al fosforo, il mondo intero SA di questi crimini. La UE non può giocarsi la faccia in questa guerra di razza e farsi rimproverare di razzismo. OBAMA al mondo mussulmano ha mostrato mostrato rispetto. Sionismo camorra, mfia, corruzione ndrangheta, tutti molto attenti ai finanziamenti europei, americani, e sostenitori di lobby interessate al mercato guerra e fomentatori di guerre. EBRAISMO , LA RELIGIONE EBRAICA, L’EBREO, nel nuovo mondo sono tra i migliori costruttori di pace, tutti coloro che si discostano da questa preziosa caratteristica non sono ebrei ma pecore pezzate di origine dubbie, sono esseri tinti che vivono solo per sfruttare il dolore degli altri e lo stesso OLOCAUSTO.

  • Di max (---.---.---.183) 22 aprile 2009 23:13

    Il crimine dell’operazione piombo fuso è sotto gli occhi di tutti. Israele continua a massacrare un popolo inerme rifiutando qualunque tipo di mediazione internazionale(forze onu nei territori) per potere liberamente opprimere e sfuttare u popolo ormai allo tremo delle forze. Frattini è totalmente asservito alle logiche israeliane, mentre dovrebbe mantenere un po di imparzialita’; ; avevo il dubbio che fosse ebreo, adesso è certezza. Quando si è recato nella striscia di gaza la sua faccia da pesce imbalsamato non ha fatto una piega di fronte alle criminali distruzioni e alla moltitudine di feriti atrocemente devastati dal fosforo e da armi potentissime; si è altresi’ premurato di ribadire appoggio totale e incondizionato a israele.
    Se gli ebrei avessero piu’ potere, ci tratterebbero tutti come i palestinesi?
    C’e’ un motivo per cui questo popolo è perseguitato da sempre? E il rabbino capo di roma, che si indigna per la conferenza contro il razzismo, e non per le magliette dei soldati israeliani tristemente note.....
    L’antisemitismo è una pianta che israele sta facendo crescere rigogliosa e forte annaffiandola ogni giorno con il sangue di innocenti, donne e bambini: Il popolo "eletto" è il principale artefice della propria dannazione,

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares