• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Amministrative 2012: ed è solo l’inizio

Amministrative 2012: ed è solo l’inizio

Lasciate perdere le dichiarazioni al solito trionfali di ABC: il primo ad averci guadagnato veramente dal risultato di queste amministrative è stato Monti. I partiti della sua coalizione ora avranno meno voglia di staccare la spina.

Il PdL scompare, e ad Alfano tocca pure metterci la faccia. Come si vede, il bunga bunga interessa agli italiani, quando devono votare. La Lega vince solo a Verona, delle grosse città del nord. Casini, chi era costui? Bersani può giovarsi solo delle vittorie altrui (come a Genova), ma anche no: dall'altra parte, il PdL era diviso dalla Lega e pure al suo interno.



Il voto dato al M5S ci dice una cosa: quando agli elettori viene dato un candidato nuovo, estraneo ai partiti, lo votano anche se giovane e inesperto. Altro che antipolitica.

Se questo è il trend, ora possiamo guardare fiduciosi le prossime elezioni politiche: i grossi partiti potranno solo accucciarsi attorno a Monti. Perché Grillo ha in mente il Parlamento, ora: come recitava lo slogan del maggio francese “Ce n'est qu'un debut, continuons le combat” (”È solo l'inizio, continuiamo la lotta”).

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares