• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > A voi scomunicare Gandhi

A voi scomunicare Gandhi


gandhi-a-voi-comunicare.jpg

Dal sito “A voi comunicare” di Telecom Italia

Ecco perchè non guardo la Tv. In questi giorni mi è capitato di vedere una pubblicità di Telecom che reclamava un mega evento il 15 agosto in contemporanea con tutti i giornali del mondo, commentato dalla figlia di Gandhi. Ci sono rimasto molto male e vi dico perchè.

Non so chi abbia avuto questa idea geniale ma non non vale proprio la pena usare Gandhi per pubblicizzare A voi comunicare, un’iniziativa di Telecom Italia che partirà dal 1 Settembre. Non ho idea se sia un social network o altro ma lo slogan “dal 1 settembre sarai tu a comunicare” è di un’estrema banalità. La speranza è che sia qualcosa di utile e trasparente, come il messaggio che vorrebbe dare.


Inoltre, Paolo Attivissimo fa benissimo a segnalare che è possibile ascoltare il discorso originale di Gandhi sul Web da una vita.

Se volevano fare una campagna di marketing seducendo valori universali presenti in tutti noi ci sono riusciti proprio male. E nel peggiore modo possibile.

[UPDATE]

- Il sito di AvoiComunicare.it oggi è cambiato minimamente con l’aggiunta del testo del discorso (ed il PDF della versione integrale) e di un minimo di cenni storici. Intanto Fausto mi fa notare le metakeywords del sito.

http://www.dariosalvelli.com/2008/0...

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares