• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > 8 MARZO: per la donna di oggi ci vorrebbe la "bacchetta magica" (...)

8 MARZO: per la donna di oggi ci vorrebbe la "bacchetta magica" altro che la mimosa!

8 MARZO: per la donna di oggi ci vorrebbe la "bacchetta magica" altro che la mimosa!

Per la Festa della Donna ha ancora senso regalare la mimosa? Il ’fiore giallo’ simbolo della vittoria sugli sfruttamenti, sulle discriminazioni e sulle violenze che le donne hanno subito nel corso della storia, non sembra più in grado di rappresentare adeguatamente un gentil sesso profondamente cambiato. Il sondaggio, effettuato da Liberal, ha ricevuto circa 10.000 voti ed il risultato evidenzia un passaggio di consegne.
 
Per il 92% dei votanti, infatti, la mimosa non sembra essere più il simbolo identificativo della donna moderna. La stragrande maggioranza del pubblico, non solo femminile ma anche maschile, identifica la donna con simboli molto più pratici: il simbolo della donna moderna non può essere altro che la "bacchetta magica", unico strumento in grado di giustificare l’incredibile abilità con la quale il gentil sesso riesce a districarsi tra i molteplici ruoli quotidiani: instancabile lavoratrice, custode del focolare domestico e mamma affettuosa.
 
Per tutti quanti, insomma, la donna prima di tutto è mamma e niente può rappresentarla meglio di una "automobile con porta bebè": la "mamma è sempre la mamma"!

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares