• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Ambiente > 21/12/2012 la fine del mondo si avvicina. Siete pronti alla (...)

21/12/2012 la fine del mondo si avvicina. Siete pronti alla catostrofe?

Il 21/12/2012 si prospetta la tanto attesa fine del mondo, il pericolo è che qualcosa possa andare storto e dovremmo subirci un’altra legislatura del Pd o del Pdl. 

In realtà la fine del mondo coinciderebbe con la fine del calendario Maya annunciata da un incisione ritrovata a La Corona, sito archeologico in Guatemala. L’iscrizione risale a 1300 anni fa e, secondo David Stuart dell’Università del Texas, esiste un chiaro riferimento alla fine dei tempi, l’annuncio riferirebbe del ritorno di un re in chiusura di un ciclo di tempo che terminerebbe proprio il 21 dicembre 2012.

Non sono solo i Maya a prevedere l'epilogo della nostra civiltà, anche gli egizi avevano previsto un crollo della civiltà nella sesta era, quella dell’acquario, che finisce proprio nel 2012, mentre alcuni scenziati(?) hanno previsto uno scontro del pianeta terra con Nibiru, dodicesimo pianeta del sistema solare citato dai sumeri e dato per disperso. Se questo non dovesse bastarvi c’è una profezia di Nostradamus che indica il 2012 come termine dell’attuale civiltà, con una rivelazione che cambierà il nostro modo di vedere, in realtà il profeta perde appeal dopo aver floppato già due giorni del giudizio, se ne volete ancora, per il 21 dicembre è prevista anche un’inversione dei poli, con non si sa bene quali effetti ma è sicuro che uccide tutti.

Adam Kadamon, nota voce di uno sconosciuto portato sulle reti del Cavaliere dal programma Mistero, in un video realizzato nel 2009 denunciava movimenti segreti dei governi che si preparavano alla catastrofe, lasciando la popolazione mondiale all’oscuro della fine imminente. Oggi il povero Kadamon ha dovuto ritrattare in modo ufficiale per evitare di essere accusato in caso di gesti estremi di fanatismo da parte del suo pubblico.

Per fortuna c’è futurology che smentisce tutte queste teorie allarmiste su una repentina fine della terra, contestando anche una mappa, presentata anche dal programma Voyager, che circola da qualche anno in rete, la quale mostrerebbe la nuova disposizione dei continenti dopo le catastrofi: “L'occhio di un esperto di computer grafica (come chi scrive questo articolo) si accorge subito che la mappa è stata manomessa con Photoshop. Difatti mancano i pezzi di alcuni meridiani e paralleli, semplicemente "tranciati" e si notano i copia-incolla col "pennello clona" di parti dell'immagine“. Per fortuna qualcuno se n’è accorto che non era una mappa vera! Non preoccupatevi, queste teorie sono pure fandonie, ma la terra corre ben altri pericoli, avverte futurology, ecco così apparire uno schema che ci mostra cosa e in che percentuale, minaccia il nostro pianeta. 

Le suddette teorie sono basate su dati scientifici attuali (?), ispirati agli studi di Ray Kurzweil, Nick Bostrom e Bill Joy, studiosi di università americane. Come possiamo vedere i rischi più alti sono dati da Bot autoreplicanti e intelligenza meccanica superiore che presto prenderanno il sopravvento sull’uomo, quindi, almeno per il prossimo mese, lasciate in pace gli elettrodomestici. Uomo avvisato…

 

I commenti più votati

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares