Di' la tua
Histoire d’O. Ricostruire la storia del successo di Obama nelle presidenziale americane per capire cosa e come ha permesso ad unpo sconosciuto senatore di diventare il (...)
24 Nov. 2008 | 3 commenti | Michele Mezza Condividi
Living and Learning with New Media, questo il titolo del nuovo studio diffuso l’altro giorno dalla MacArthur Foundation e curato dalla University of California a Berkeley. Se (...)
24 Nov. 2008 | 2 commenti | Bernardo Parrella Condividi
"Grande attesa nel mondo di pickwicki: il primo "secret event" della sua breve storia si avvicina. Di che evento si tratta? E’ un mistero… Cosa offrirà? E’ un (...)
22 Nov. 2008 | Patrizia Dall’Occa Condividi
Google introduce SearchWiki, una funzionalità che permette agli utenti di personalizzare i risultati di ricerca. Tra le possibilità di personalizzazione ci sono il re-ranking, (...)
22 Nov. 2008 | 1 commento | 0punto2 Condividi
“Negli ultimi tempi è scoppiata la FaceBook-mania in Italia. Percentuali di crescita a tre cifre e fenomeno di costume: si contano i profili finti dei VIP, da Roma a Perugia, da (...)
21 Nov. 2008 | Bernardo Parrella Condividi
Talvolta, generalmente all’interno di qualche trafiletto di giornale o in coda al palinsesto dei TG, può accadere che venga menzionata la Stazione Spaziale Internazionale. Lo (...)
19 Nov. 2008 | 2 commenti | Marco Cedolin Condividi
Con un comunicato in cui si rivolge direttamente agli utilizzatori della Rete, Levi compie l’auspicata marcia indietro e dichiara che per ora il capitolo che riguarda Internet (...)
19 Nov. 2008 | 0punto2 Condividi
Il vero fenomeno del 2008 si chiama Facebook indubbiamente. Non solo Barack Obama, ma anche il Cardinale Sepe (momentaneamente resta inattiva la pagina FB del cardinale 2.0) , (...)
19 Nov. 2008 | Nilo Di Stefano Condividi
Alla fine Jerry Yang ha deciso di abbandonare Yahoo!, il motore di ricerca da lui fondato nel 1995, insieme al compagno di studi David Filo. La pressione degli azionisti (...)
18 Nov. 2008 | 0punto2 Condividi
Nicolas Carr, affermato autore statunitense (da Encyclopaedia Britannica a Harvard Business Review), continua la sua crociata contro i danni del digitale. Dopo averci resi (...)
17 Nov. 2008 | 2 commenti | Bernardo Parrella Condividi