• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > E’ tempo di rilancio per MySpace

E’ tempo di rilancio per MySpace

MySpace lancerà una toolbar che per essere sempre connessi al socialnetwork.

Stiamo attraversando un periodo nel quale se non si parla di Facebook non si capisce il tempo che scorre e in quale dimensione siamo immersi. Se trovi la notizia, o la mini analisi sul socialnetworking, anche tra le parole crociate, gli oroscopi domenicali e le ricette della nonna, vorrà pure dire qualcosa.

 

Sembra che MySpace abbia compreso che è tempo di prendere le armi e iniziare una battaglia. La cosa può apparire come il gioco di "rimessa" nel calcio, ma potrebbe anche dare più senso al ruolo degli utentii, e/o ai partecipanti al "social", di quanto ne abbiano già conquistato.

Tutto inizierà con il lancio della toolbar di MySpace che che consentirà ai suoi utenti di poter seguire, senza aprire necessariamente la home page del sito, tutte le cose che nel frattempo si svolgono nel socialnetwork, come per esempio: lo stato d’animo dei propri contatti, le comunicazioni, le attività varie, etc... Ma cosa più importante, MySpace rilascia le API per permettere di sviluppare dell applicazioni da parte di terze persone.

MySpace COO Amit Kapur says that any third party developers could have built this using the MySpace Open Platform, and the company will encourage experimentation.

Insomma MySpace sembra attaccare Facebook sul terreno della "libertà" di sperimentare e di "agire" in autonomia (libertà d’uso). E in vista di ciò che accade ad Aldo Nove su Facebook non è proprio poco.

Ultima nota degna di "tale nome" è che, come al solito, saranno beneficiati di tale sperimentazione gli utenti di windows che vivono negli USA, in Gran Bretagna, in Australia, in Canada, in Nuova Zelanda, in India e in Irlanda.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares