Di' la tua
Quello di Ratu Thalisa potrebbe essere stato, e già sarebbe grave, uno dei numerosissimi casi di persecuzione giudiziaria della libertà di espressione ai sensi della Legge sulle (...)
3 Apr. 2025 | Riccardo Noury - Amnesty International Condividi
“Una macchia nel sistema della pena di morte”: così si è espresso Patrick Higginbotham, il giudice che ha scritto la sentenza con cui, l’8 marzo, la corte d’appello dei Quinto (...)
2 Apr. 2025 | Riccardo Noury - Amnesty International Condividi
“Nessuno può prevedere che cosa ci riserva il futuro” ha scritto ieri sul Corsera Orham Pamuk, premio Nobel della letteratura innamorato della Istanbul romantica nel suo (...)
28 Mar. 2025 | Enrico Campofreda Condividi
Non gli è servito vincere l’Oscar per il miglior documentario della scorsa stagione. Anzi. L’odio di chi si nutre di violenza e la teorizza come finalità esistenziale l’ha messo (...)
25 Mar. 2025 | Enrico Campofreda Condividi
İmamoğlu va in galera, questo ha deciso il Tribunale di Istanbul, ma non per fiancheggiamento al terrorismo del Pkk, l’accusa più pericolosa perché l’avrebbe fatto immediatamente (...)
Su tutte le testate nazionali è stata riportata la notizia dell’arresto del Sindaco di Istambul, noto oppositore di Erdogan. Tale notizia ci riapre un vecchio dilemma, la (...)
24 Mar. 2025 | Pressenza - International Press Agency Condividi
Se i giardini Saraçhane, nello storico quartiere di Fatih, diventeranno una nuova Gezi Park, a distanza di dodici anni dalla rivolta che ha creato una frattura fra un pezzo (...)
24 Mar. 2025 | Enrico Campofreda Condividi
Alla luce degli attuali eventi in Palestina, un gran numero di registi ha reso disponibili gratuitamente online i propri film sulla Palestina. In questo post, condividiamo i (...)
21 Mar. 2025 | Pressenza - International Press Agency Condividi
SUD SUDAN. ALTA TENSIONE A JUBA, GLI USA RITIRANO IL PERSONALE DOPO GLI SCONTRI NELL’ALTO NILO E GLI ARRESTI NELLA CAPITALE di Agenzia DIRE (Foto di Nigrizia)(DIRE) Roma, 10 (...)
20 Mar. 2025 | Pressenza - International Press Agency Condividi
Israele, non Netanyahu, ne ammazza quattrocento in un colpo solo. Non gliene bastavano cinquantamila, che invece sono molti di più, perché di tanti i cadaveri non sono (...)
19 Mar. 2025 | Enrico Campofreda Condividi