• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > L’occidente finanzia i Taliban

L’occidente finanzia i Taliban

L’Occidente finanzia (indirettamente !?!) l’insurrezione dei Taliban in Afghanistan.
 

Ciò avviene grazie ad un complicato , e finora sconosciuto al pubblico occidentale, sistema di "premi" ai comandanti talebani, che guadagnano alti somme di denaro per la protezione dei convogli che consentono le forniture militari di raggiungere basi NATO nel sud del paese.

I contratti per la fornitura di basi britanniche e quelle di altre forze occidentali ( carburante, le varie forniture e le attrezzature logistiche) sono detenuti da società multinazionali,tuttavia, tutte le forniture passano già dal porto pakistano di Karachi ai britannici, statunitensi e di altri contingenti militari nel paese è in gran parte affidati (in subappalto) ad imprese di autotrasporto locali.


Questo si è reso necessario, dicono i comandi militari occidentali, perché eseguire la sfida delle strade pericolose a sud di Kabul non è possibile per i nostri militari e quindi, i convogli vengono anche protetti da uomini armati che lavorano per le società di sicurezza afgane!

Potete leggere tutto in questo articolo.
 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares