• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Vaccinazioni di massa. Per quale ragione?

Vaccinazioni di massa. Per quale ragione?

"Si sta considerando di vaccinare contro la nuova influenza anche la fascia di popolazione pari a 15,4 milioni di soggetti tra i 2 e i 27 anni, da gennaio 2010". Lo ha affermato il ministro del Welfare Maurizio Sacconi. Affermando poi: "Un ciclo vaccinale, è costituito da due dosi di vaccino e, pertanto, verranno acquisite 48 mln di dosi di vaccino pandemico".

Tranquilli, paghiamo noi...

Questa notizia l’ha data ieri l’ANSA, a pochi giorni dai reclami del Vaticano e del suo quotidiano, l’Avvenire, contro l’allarmismo attuato da parte anche di personaggi politici di rilievo come il viceministro Ferruccio Fazio, riguardo al nuovo virus dell’H1N1.

Il direttore dell’ufficio di Sanità ed Igiene del Vaticano ha espressamente invitato a evitare inutili allarmismi sulla nuova influenza suina.

In una sua dichiarazione a riguardo, il professor Giovanni Rocchi, dice: “siamo di fronte un po’ alla sorpresa, che è una sorpresa relativa perché ha molti precedenti, del fatto che la comparsa di un nuovo ceppo può determinare ondate epidemiche anche al di fuori della stagione abituale, che è quella invernale”. Ma la parte interessante dell’intervista al direttore sanitario vaticano è questa: “la rincorsa al vaccino è del tutto velleitaria, perché tanto fino a che non è pronto e non è saggiato per efficacia e sicurezza – cioè minimizzazione degli effetti collaterali – non sarà in circolazione”

Allora perchè 48 milioni di vaccini che incideranno per centinaia di milioni di euro sui già precari conti dello Stato? Senza che ancora siano noti gli effetti collaterali e l’efficacia reale per di più... E soprattutto perchè la popolazione dai 2 ai 27 anni?
In questa fascia di età, il sistema immunitario è al massimo della sua efficienza, se gli effetti del virus sono già meno gravi di quelli dell’influenza non ci dovrebbero essere pericoli per i giovani ed i bambini, se non per quelli affetti da altre patologie e per cui è consigliata già la vaccinazione contro la normale influenza...

Perchè si vuole la vaccinazione di massa contro ogni logica?


Nessun aggiornamento dall’ISS (Istituto Superiore di Sanità), nessuna notizia dell’aggravarsi dei sintomi, nulla...Nessuna ragione per una vaccinazione di massa. Che gli "esperti" prevedano un peggiorare dei sintomi e della mortalità di questa epidemia?

Per ora non ci sono notizie a riguardo e nulla lascia presagire che quest’influenza possa peggiorare o riservare brutte sorprese... Perchè fare questo favore alle aziende farmaceutiche con i soldi pubblici? Forse è lecito iniziare a preoccuparsi di come finiranno i nostri soldi e intervenire attivamente in politica, senza delegare scelte così importanti a persone che sembrano avere priorità differenti da quelle che sono il bene della nazione e dei suoi abitanti.

Ma forse tali persone ritengono che gettare nel panico la gente per un virus che, per ora, è considerato meno grave di quello della normale influenza sia qualcosa di gusto.

Speriamo solo che questa vaccinazione non diventi obbligatoria...
In questo caso ci troveremmo di fronte ad una palese e gravissima restrizione della nostra libertà...Perchè vaccinare obbligatoriamente la gente per un’influenza che ha effetti più blandi di quella stagionale non ha giustificazioni.

Sarebbe giusto ricorrere alla tecnica della vaccinazione di massa solo in caso il numero di decessi in rapporto ai contagi aumentasse in maniera significativa o in caso i sintomi fossero gravi.

E’ forse obbligatorio vaccinarsi contro l’influenza stagionale?
Direi di no, anche se è consigliato ad alcuni soggetti a rischio o che occupano particolari posizioni (personale sanitario,ecc.). Fino a che i dati daranno ragione a chi è contro questa vaccinazione di massa o questo allarmismo ingiustificato, sarà da considerarsi un abuso alla propria libertà ogni costrizione a vaccinarsi.

Speriamo che questo, i nostri governanti, lo capiscano.

Commenti all'articolo

  • Di cogitoergovomito (---.---.---.92) 23 luglio 2009 10:31

    Allora perchè 48 milioni di vaccini che incideranno per centinaia di milioni di euro sui già precari conti dello Stato? Perchè si vuole la vaccinazione di massa contro ogni logica?

    Caro pint provo a risponderti io, sarò breve.

    http://finanzaeglobalizzazione.gruppi.ilcannocchiale.it/?t=post&pid=2169567

    http://www.meetup.com/grillibologna/boards/thread/5241067/?thread=5241067

    http://www.farmindustria.it/Farmindustria/html/aree.asp

    Dai un’occhiata a questi 3 link.
    La moglie di Sacconi è il direttore generale di FarmaIndustria.
    Penso possa bastare come risposta...

  • Di Marco (---.---.---.127) 23 luglio 2009 12:14

    Solo in un punto dell’articolo mi trovo in disaccordo. Quando l’autore dice che ci potrebbero essere dei casi in cui è giustificata la vaccinazione di mssa.
    No, la vaccinazione di massa è ingiustificabile in ogni caso.

  • Di Rocco Pellegrini (---.---.---.3) 23 luglio 2009 12:15

     è evidente che si tratta di un’ignobile marchetta a favore delle case farmaceutiche.
     Ieri Repubblica ha valutato in 10 miliardi di $ il valore mondiale di questa ignobile farsa contro un nemico immaginario.
     Quando si pensa che questo governo pretende le tasse dagli aquilani per spenderle, assieme a tanti altri soldi, a favore di questi vampiri del pubblico denaro cascano le braccia....
     Comunque io non mi vaccinerò neanche sotto tortura ed invito tutti a farlo.

  • Di Marina (---.---.---.165) 23 luglio 2009 14:42

    Sembra folle un collegamento fra il risveglio dei nostri giovani che vanno a protestare nelle strade e una vaccinazione di massa per persone tra 2 e 27 anni?
    Io credo che sappiano che è in arrivo una generazione che li cancellerà.
    Spero tanto non diventi obbligatoria o dovrò diventare una partigiana. Non ci avranno.

    • Di pint74 (---.---.---.242) 23 luglio 2009 18:03
      pint74

      Speriamo che la maggior parte dei giovani e dei genitori la pensi come te...
      In questo caso non tenteranno nulla di avventato come la vaccinazione obbligatoria di massa.
      Anche perchè,sia le case farmaceutiche e sia il governo,utilizzano come arma la disinformazione e la paura.
      Tolte queste armi non hanno in mano più nulla,quindi non tenteranno nulla e forse eviteranno mosse del genere in futuro.Anche se a questo giro i soldi dello Stato andranno sicuramente in tasca alle aziende farmaceutiche,che la gente si vaccini o no.In compenso avremo qualche milione di vaccini inutili stivati in qualche magazzino fino a scadenza.
      E per questo che bisogna informare il più possibile ed il maggior numero di persone possibili.
      Facebook può essere un buon mezzo...
      A presto per nuovi aggiornamenti...

  • Di Paolo Praolini (---.---.---.121) 23 luglio 2009 21:34
    Paolo Praolini

    Potrei vaccinarmi nel caso fosse un vaccino che abbia seguito il suo normale corso di sperimentazione, ma questi per la legge del soldo saranno capaci di far fare da cavie a qualche milione di cittadini.
    Anch’io non accetterò ne per me ne per la mia famiglia di essere ’iniettato’.


    • Di rafilu (---.---.---.59) 24 luglio 2009 14:33

      Mi sembra che questa fretta di vaccinare a tutti i costi sia più che altro la determinazione di chi governa di iniettarci in corpo qualcosa per renderci tutti malleabili e deficenti ,tipo GRANDE FRATELLO!
      La dimostrazione è la fascia di età che niente ha ache fare con la categoria più debole e meno interessante per i voti!!!!!!!! 

  • Di Antonio DS (---.---.---.101) 26 luglio 2009 11:33

    COMILVA
    Forum PANDEMIA

    La Federazione del COMILVA è composta da Associazioni Locali Autonome per lo più formate da genitori, operanti su tutto il territorio nazionale Italiano il cui scopo è di ottenere la Libertà di Scelta in materia di Vaccinazioni, rilevando come la natura dell’obbligatorietà sia una violazione morale e fisica della libertà personale e di coscienza oltre che una illogicità scientifica. L’azione del COMILVA si articola quindi nel Realizzare anche in Italia la Libertà di Vaccinazione, Sostenere gli obiettori alle Vaccinazioni, Ottenere il riconoscimento ed il Risarcimento dei danni dovuti alle Vaccinazioni, Contribuire all’informazione sulla Ricerca Scientifica, Coordinare l’area Politica e Culturale sensibile all’argomento.

    • Di pint74 (---.---.---.175) 26 luglio 2009 18:00
      pint74

      Questa è davvero una bella iniziativa.
      Cercherò di diffondere a tutti i miei contatti l’indirizzo del vostro sito.
      Nel frattempo è meglio diffondere il più possibile quello che sappiamo su questa vaccinazione e convincere con argomenti concreti che la vaccinazione contro l’H1N1 non è da fare se non in casi in cui è provato il reale pericolo di vita di un paziente( sono pochissime le classi a rischio,persone con determinate patologie o anziani con sistema immunitario debole).
      Se passa la vaccinazione coatta nessuno potrà più fermare le lobby farmaceutiche.
      Sarebbe un precedente gravissimo che aprirebbe la strada verso la vaccinazione obbligatoria verso tutte le patologie,che siano pericolose o no.
      Grazie per il tuo contributo.

  • Di bangsta (---.---.---.96) 27 agosto 2009 16:25

     Cacchio, giusto un mese fa avevo visto su utube un filmato sul pericolo delle vaccinazioni di massa e che vedo in tv, come prima notizia del tgcom?? Che a novembre ci si deve vaccinare! Ma ovviamente non è uno scherzo e come al solito è già tutto scritto.. x loro. Sapete che vi dico, usiamo facebook x inchiappettarli. Anzi io inizio subito, ho mille e duecento amicizie, inizio a fargli venire con anticipo almeno il dubbio, che dite? Poi quei milioni di vaccini, se li ficcano su per l’ano!

    • Di pint74 (---.---.---.27) 27 agosto 2009 18:16
      pint74

      Usare facebook come mezzo per informare i tuoi amici e conoscenti in maniera corretta sulla vaccinazione di massa anti H1N1 e sicuramente un sistema molto efficace.
      Lo stò facendo anch’io ed ho formato un gruppo che ha lo scopo di informare su quello che stà succedendo realmente.
      http://www.facebook.com/home.php?#/...
      Esiste un gruppo molto più grosso ed organizzato e lo trovi al seguente link:
      http://www.facebook.com/home.php?#/...
      Decisamente molto organizzato e fornisce aggiornamenti a cadenza giornaliere.

      Inoltre è possibile firmare una petizione online contro questa vaccinazione:
      http://www.facebook.com/l/;www.firm...
      Informare è la nostra arma migliore..Utilizzare la rete è il sistema migliore per avere informazioni reali.
      E’ facebook può aiutarci a raggiungere molte persone.
      Io continuerò a pubblicare aggiornamenti fino a che questa storia non avrà una fine(e spero lieta),utilizzando fonti attendibili ed monitorando la situazione in ogni modo possibile.

  • Di Stefano (---.---.---.40) 28 agosto 2009 10:25

    Sarebbe bello che le cose fossero così semplici: il virus non fa alcun male, le case farmaceutiche sono cattive e andiamo tutti a dormire sonni tranquilli. Quando ero più giovane mi piacevano molto queste rappresentazioni del mondo bianco/nero, tuttibuoni/tutticattivi.
    Provo a fornirtene una meno manicheistica, forse anche più inquitante, ma certamente più utile.
    Gli interessi in gioco:

    1. industria del turismo (il presidente dell’associazione delle imprese del settore che dichiarava, appena partita la pandemia "L’OMS è un branco di terroristi, non si può scherzare così con la vita e la morte del nostro settore industriale, è da incoscienti!!!")
    2. l’industria del farmaco, certamente assai più interessata a vendere, qualsiasi cosa, sopratutto in tempi di crisi

    dopodiché badiamo ai fatti:

    1. questo virus è NUOVO. Ha parentele lontane con virus che l’umanità ha già conosciuto a inizio secolo, ma è nuovo.
    2. questo significa che chi era già in giro (vivo) a inizio secolo è meno a rischio, al contrario della influenza stagionale
    3. i bimbi sotto i 5 anni sono ad extra rischio: sono nuovi di zecca e non hanno difesa alcuna.
    4. questo virus -al contrario di quello dell’influenza- provoca la morte anche in soggetti precedentemente sani (vedi Inghilterra)
    5. come tutti i virus nuovi può mutare. In qualsiasi momento. Se riusciamo a farlo secco prima, forse è meglio. Per farlo secco non abbiamo molti altri strumenti che creare un campo "non sensibile" ai suoi attacchi: individui vaccinati.
    6. è già mutato, perché prima non passava da uomo ad uomo, adesso si.
    7. le case farmaceutiche stanno manipolando l’informazione. Come sempre. Come fa la maggioranza e come fanno tutti i potentati in gioco
    8. l’industria del turismo sta manipolando l’informazione in senso opposto per non rovinarsi la già magra stagione estiva

    Da dove traggo queste informazioni? Pubblicazioni medico scientifiche, quelle che il ciarpame del TG1-2-4-5 non ti passa. In particolare l’Organizzazione Mondiale della Sanità, che diceva per esempio già nel 2002 che la vaccinazione contro la Polio in Italia andava abolita.
    Personalmente non vaccinerò mia figlia con un vaccino sperimentale contro questa influenza, ma allo stesso tempo ho evitato di viaggiare con lei verso l’America per evitare rischi in questo momento in cui la pandemia è al livello 6 di allerta. Prenderò in considerazione se è il caso di vaccinare me e mia moglie contro sta cosa, di modo da evitare per la piccola il rischio, ma lo valuterò solo quando l’epidemia arriverà in Italia, in base ai dati del momento.
    Col che, continuo a restare perfettamente cosciente che rischiamo di finanziare una delle peggiori mafie globali. Ma intanto penso anche di proteggere mia figlia nel migliore dei modi possibili.
    • Di pint74 (---.---.---.133) 28 agosto 2009 19:46
      pint74

      Comprendo i tuoi dubbi e vorrei solo fare un pò di chiarezza riguardo ai punti che hai appena esposto.
      Punto 3 i bimbi sotto i 5 anni sono ad extra rischio: sono nuovi di zecca e non hanno difesa alcuna.

      In realtà,come ogni essere umano,la loro difesa è il sistema immunitario.
      Un sistema immunitario sano è perfettamente in grado di far fronte a virus come questi.
      Il vaccino può essere giustificato per malattie gravi,che nemmeno il nostro organismo è in grado di combattere in
      maniera efficace,ma per malattie come l’influenza non ci sono problemi(e rarissimo).
      Un vaccino può causare problemi,soprattutto se è "sperimentale" e non sufficentemente testato.
      Quindi vaccinare solo se la situazione è grave,questa è un’arma da utilizzare solo in condizioni estreme.

      Punto 4questo virus -al contrario di quello dell’influenza- provoca la morte anche in soggetti precedentemente sani (vedi Inghilterra)

      E’ quello che dicevano i media.
      Ma non è stato provato con sicurezza che fossero veramente sani ed inoltre potrebbero essere deceduti a causa di cure errate o di qualche cocktail di farmaci
      Inoltre,come nell’influenza normale,alcuni casi di decesso rimangono un mistero ma sono casi estremamente rari.

      Punto 5 come tutti i virus nuovi può mutare. In qualsiasi momento. Se riusciamo a farlo secco prima, forse è meglio. Per farlo secco non abbiamo molti altri strumenti che
       creare un campo "non sensibile" ai suoi attacchi: individui vaccinati.

      Se il virus muta il vaccino non serve più a nulla.
      Vedi influenza stagionale dove gli insuccessi sono alti a causa della mutazione del ceppo virale.

      Punto 8 l’industria del turismo sta manipolando l’informazione in senso opposto per non rovinarsi la già magra stagione estiva

      L’industria del turismo è molto meno influente dell’industria farmaceutica.
      L’industria farmaceutica è la più influente e ricca.
      Quello che dicono loro diventa legge se sanno applicare le giuste politiche.
      Potere dei soldi.

      Rimani online su questo sito,magari riesco a fornirti qualche informazione in più degli altri media ed a dirti quello
      che i media tacciono.
      Ovviamente solo fonti confermate e certe.
      Con la salute non si scherza.
      Poi la decisione è tua,ma decidi senza farti influenzare dalle notizie allarmanti che gireranno e con coscienza.
      Altra cosa.
      Cerca di controllare in rete se le notizie che senti sono esatte o sono bufale.
      Non accettare subito per vera una notizia ma esegui dei controlli,soprattutto in questo caso.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares