• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > La moda di Slavik il senzatetto (ma non senza stile)

La moda di Slavik il senzatetto (ma non senza stile)

Slavick non è un hipster attempato, ma un homeless ucraino. Slavik ama vestirsi con stile, nonostante le sue risorse finanziarie siano alquanto limitate. Yurko Dyachyshyn ha deciso di dedicargli un progetto fotografico: Slavik's Fashion.

Ogni giorno l'uomo mette insieme un look sorprendente e nella città di Lviv, dove vive, i suoi coraggiosi accostamenti di stoffe, materiali e colori non passano inosservati. Il suo guardaroba è la strada ed è composto di elementi di scarto recuperati direttamente dai cassonetti. Roba da fare invidia anche a Lady Gaga.

Slavik è un vero fashion designer ed elabora soluzioni non convenzionali di cui va giustamente orgoglioso. Come racconta il fotografo che lo ha seguito per documentarne il processo creativo, Slavik si cambia d'abito almeno una volta al giorno, operando interventi anche sulla disposizione della barba e dei capelli. Nulla è lasciato al caso.

Il fotografo e il suo modello-stilista si sono incontrati per strada, anni fa. Yurko ha notato l'outfit eccentrico di Slavik e gli ha chiesto il permesso di fargli un ritratto. Nel tempo, il rituale si è ripetuto e consolidato, in decine di incontri non più necessariamente fortuiti.

Per due anni si sono incontrati regolarmente, per scambiare qualche chiacchiera ed allestire una session volante sul marciapiede. Dal gennaio 2013 Slavik però è sparito. Lo aveva fatto altre volte. Il fotografo si dice certo di rivederlo lì, sulla strada.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità