• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > L’H1N1 è a livello 6 (allarme pandemia). Chi ci guadagna?

L’H1N1 è a livello 6 (allarme pandemia). Chi ci guadagna?

Dichiarato il livello 6 della fase di allerta pandemica nei confronti del nuovo virus dell’influenza suina. Questo significa solo che i casi sono in aumenti e non un aumento della pericolosità o della mortalità del virus.

Come detto in precedenza, la mortalità di questa nuova influenza è molto bassa.

Malgrado ciò il viceministro della salute Ferruccio Fazio ha fatto sapere: "Dovremo progressivamente vaccinare tutta la popolazione, magari non subito ma nel giro di un anno o due per evitare che le pandemie e i problemi virali diventino un problema per la popolazione italiana".


Dello stesso parere sono altri ministri della sanità di alcuni Stati Europei fra i quali la Spagna ed ora anche la Francia. La decisione di ordinare decine di milioni di dosi di vaccino e magari obbligare la popolazione a vaccinarsi oppure obbligare solo certi ceti sociali alla vaccinazione (professionisti vari, operatori sanitari, ecc.) è molto discutibile, sia per gli alti costi per lo Stato (e quindi per noi), sia perchè questo nuovo virus risulta essere meno aggressivo e mortale di quello della normale influenza stagionale.

Questa strana presa di posizione è dovuta ad una reale preoccupazione per la salute della popolazione (preoccupazione, visto i dati, immotivata) oppure ci sono
interessi di altro genere?

Tanto i soldi che si useranno per i vaccini saranno quelli della collettività....
E chi ci guadagna, come sempre in questi casi, sono solo le aziende farmaceutiche.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares