• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Il costo della felicità!

Il costo della felicità!

La premessa è tutta da sportivo e, nonostante sia un abbacchiato juventino, a volte mi sdegno nel veder ingiustamente punito un giocatore interista.

Il costo della felicità!

Nel dopo partita Inter - Milan, il giocatore dell’Inter Marco Materazzi, trascinato dall’euforia della schiacciante vittoria sugli avversari, ha indossato goliardicamente una maschera riproducente il volto del patron del Milan Silvio Berlusconi (nonchè "nostro" Presidente del Consiglio) ed ha festeggiato sul campo di gioco insieme ai suoi compagni di squadra.
 
Sembrerebbe una scena normalissima che puntualmente si vede su tutti i campi di gioco. Invece no. Questa volta l’esultanza, è stata tradotta come uno "sberleffo malevolo" ai danni del Presidente del Consiglio, tanto da dover sanzionare il giocatore, con un’ammonizione affibbiatagli dal Giudice Sportivo.
 
I dubbi ora mi assalgono copiosi:
  • a vedere la partita, c’era il Patron del Milan o il Presidente del Consiglio?
  • se c’era il Patron del Milan, perché si è sanzionato Materazzi?
  • se c’era il Presidente del Consiglio, cosa ci stava a fare in veste istituzionale, visto che di sera non si celebrano processi?
  • da quale norma è vietato fare satira o esprimersi liberamente sul Presidente del Consiglio/Patron del Milan?
  • si tratta di un errore al quale rimedieranno, oppure è censura pre-dittatoriale in cui non è ammesso esprimersi sul Premier?
Comunque, a conclusione di questa tragicomica situazione, il sig. Marco Materazzi ha dovuto fare le sue scuse telefoniche a Berlusconi tramite l’intercessione di Ignazio La Russa (noto sostenitore interista). E fortuna si parla di sport, altrimenti c’era veramente da mettersi a piangere.
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares