• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Il Gufo

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 0 116 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0

Ultimi commenti

  • Di Il Gufo (---.---.---.184) 7 dicembre 2010 17:48

    "Che accadrebbe al bilancio dell’Eurotower se Grecia e Irlanda (e domani anche Portogallo e fors’anche Spagna) giungessero al default? Che la Bce dovrebbe essere ricapitalizzata dai paesi membri di Eurolandia."

    Oppure la BCE va lasciata fallire come centinaia di migliaia di aziende, il pensiero tedesco.
    Di Stati ne sono falliti a decine, di aziende milioni, il mondo non finirà.

  • Di Il Gufo (---.---.---.220) 6 dicembre 2010 08:16

    Letto ciò, ancora ci definiamo "Repubblica Democratica"?
    Se la riservatezza ha il primato dove sta il potere del popolo di conoscere ed asseverare o censurare attraverso il voto? Non c’è più ovviamente, Assange mostra solo che il re è nudo, ma lo sapevamo tutti quanti da un pezzo.

  • Di Il Gufo (---.---.---.165) 21 novembre 2010 11:57

    Sarà offensivo parlare di ubriachezza ma ogni volta che sento parlare Bonanni mi chiedo in quale altro paese una persona dall’intelligenza così mediocre possa guidare un sindacato nazionale.
    Su Alitalia:
    1) I conti erano a posto finchè non è diventata una discarica di politici.
    2) Alitalia, qualunque cosa ne pensi Bonanni, è in rosso nonostante goda del monopolio su redditizie tratte interne (ha infatti assorbito i concorrenti). Non proprio un risultato degno di menzione.
    3) Il deficit lo ripaghiamo ugualmente con le tasse, la celebre bad company, solo il nuovo deficit (forse) non graverà sui contribuenti.

  • Di Il Gufo (---.---.---.95) 19 novembre 2010 14:07

    Striscia la Notizia è il peggior conservatorismo con una spruzzata di paillettes, fedele specchio televisivo della politica berlusconiana. Direi di più: Ricci è il vero spin doctor del Berlusconi politico, dominus assoluto della messa in scena di un’Italia che è solo apparenza, non ha significato, per cui è innocuo metterla alla berlina.
    Ricci è spietato coi pezzenti (Wanna Marchi, i guaritori, maghi e buffoni che popolano il mondo) e condiscendente con i potenti (il "cavaliere mascarato", come se il problema di Berlusconi fosse la sua vanità).
    Ricci mostra le innumerevoli cattedrali nel deserto presenti nel nostro paese e mai riporta i nomi di chi le ha volute, di chi le ha costruite, di chi le ha abbandonate: inviati sul luogo, immagini, indignazione, risate registrate, altro giro di chiappe che si agitano.
    Ricci ripulisce la nostra coscienza all’ora di cena, ci monda dei nostri peccati senza mai dare ad alcuno il peso della responsabilità, ecumenicamente gattopardesco è il sommo sacerdote della TV, colui che mette in scena un’enorme messa assolutoria per le nostre nefandezze, perchè tutto resti com’è.

    P.S.
    Riguardo alle "denunce" di Striscia la loro inutilità è dimostrata dal fatto che in quindici anni l’Italia è sempre uguale, come pure il programma.

  • Di Il Gufo (---.---.---.180) 15 novembre 2010 17:07

    Mi perdoni l’autore dell’articolo ma si potrebbe limitare a scrivere le sue opinioni sui programmi TV senza indulgere su materie in cui non ha alcuna competenza, come i media nel loro complesso?
    Non è piaciuto "Vieni via con me"? Ci dica perchè e non lo guardi.
    Come dall’espressione di questo elementare concetto si passi alla "libertà di esprimersi in TV" è poco chiaro, come è ancora meno chiaro dove abbia vissuto l’autore nei precedenti quindici anni, durante i quali il TG1 è diventato una barzelletta, la stampa tradizionalmente "borghese" è stata ridotta a campana di questo o quel partito politico mentre la stampa già schierata ha agito da plotone di esecuzione di personaggi scomodi, internet è sistematicamente accusata di favorire le peggiori nefandezze tranne (finora) il cannibalismo perchè non è controllata, si sono scritte leggi ad hoc per giustificare a posteriori il 50% delle emittenti TV nelle mani di un solo uomo quando in ogni paese civile del mondo ciò non è consentito. Devo continuare?

    Qualcuno vorrà ancora affermare che il ventennio berlusconiano non abbia annichilito la capacità di analisi logica ad una cospicua fetta di italiani?


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità