• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Il Gufo

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 0 116 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0

Ultimi commenti

  • Di Il Gufo (---.---.---.35) 10 marzo 2011 23:26

    Vorrei commentare il punto numero 3, senza perdermi in valutazioni economiche.
    "A proposito di diga del Vajont , nel 1963 , fece quasi 2.000 vittime ad ulteriore dimostrazione che nessun sistema produttivo è esente da rischi .Immaginati se lo faceva una centrale nucleare."

    Il problema del nucleare in Italia riguarda proprio episodi come il Vajont: non mancò la tecnica (la diga c’è ancora), mancò la cultura.
    Mancarono i dovuti controlli, vennero ignorate tutte le relazioni tecniche non favorevoli al progetto, sedate le rare voci critiche; e subito dopo si parlò di fatalità, per allontanare i sospetti dall’enorme catena di responsabilità personali.
    E’ così che fanno gli italiani, cambiare si può ma non mi sembra probabile che accada domattina.
    Un altro problema è la localizzazione degli impianti: si consuma tra Milano e Padova/Venezia, saranno entusiasti di due centrali nucleari in zona?
    L’unico paese citato simile geograficamente all’Italia è il Giappone, inutile dire in cosa differiscono i due paesi in tema di sicurezza degli impianti industriali (o di treni, o di edifici antisismici,...)

  • Di Il Gufo (---.---.---.35) 9 marzo 2011 16:33

    Non sono d’accordo.
    Berlusconi è finito, con o senza le sue truppe cammellate.
    Passerà, lasciando terra bruciata intorno a sè.

  • Di Il Gufo (---.---.---.35) 21 febbraio 2011 15:49

    Mi sembra un articolo "fuori fuoco".
    Il problema non è lisciare quel matto di Gheddafi per poter fare affari con la Libia (importantissimo partner commerciale dell’Italia, non da oggi): fa parte del lavoro sporco della diplomazia ed è persino giustificabile farlo.
    Il problema è stata la mancata vigilanza sulla situazione politica libica, non influenzare con consiglieri diplomatici e militari le mosse di uno che è capace di ogni follia.
    Si può vendere la diginità di un week-end agostano per commesse da miliardi di dollari, quello che è indecente è il non aver tutelato i propri interessi nazionali strigendo intorno al Colonnello una rete di sicurezza italiana, trattando la Libia come quel che è: un ricco socio d’affari guidato da un pazzo.
    E’ sintomo evidente dell’incompetenza di una classe dirigente.

  • Di Il Gufo (---.---.---.35) 20 febbraio 2011 13:37

    No! Il Festival è una buffonata pilotata come Amici.
    Sono sconvolto e distrutto dalla notizia, manca solo di scoprire che Babbo Natale non esiste...

  • Di Il Gufo (---.---.---.35) 5 febbraio 2011 10:48

    Io non credo che il problema stia nel posto "blindato & garantito" degli idraulici comunali, oppure dei cantonieri; viste le condizioni di manutenzione della maggior parte dei Comuni d’Italia di cantonieri ne servirebbero il doppio e pagati meglio.
    Invece di quadri, dirigenti di vario livello e misteriose funzioni ce ne sono un’infinità ed ai cittadini non è chiaro a cosa servano dato l’infimo livello dei servizi pubblici (con alcune lodevoli eccezioni, che però non fanno scuola).
    Il pesce puzza dalla testa, si dice.


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità