• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Il Gufo

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 0 116 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0

Ultimi commenti

  • Di Il Gufo (---.---.---.35) 30 novembre 2011 03:44

    Ehm...dov’è il CHIARO riferimento al 2012? Le non-notizie circolano ormai libere nella blogosfera...

  • Di Il Gufo (---.---.---.35) 11 novembre 2011 13:40

    L’articolo contiene una serie di inesattezze lievi ed un grave errore logico di fondo: è vero che Monti sarà premier con il preciso compito di garantire i soldi dei prestatori all’Italia (BCE, FMI, solita banda).
    Falso invece che sia un piano dei "cattivi oligarchi del mondo" che ci hanno ridotto sul lastrico per spartirsi il bottino, per così dire: ci siamo ridotti sul lastrico da soli. Anni di politiche antistoriche e corporative, anni di ruberie, di soldi alle mafie, di condoni per gli sfruttatori, di saccheggio del territorio hanno prodotto la voragine in cui si sono infilati gli squali.
    Monti è il garante messo lì dai nostri creditori, ma i debiti li abbiamo fatti noi.
    Smetterei di cercare all’estero i carnefici dell’Italia e comincerei a chiedermi come avere una classe dirigente meno ottusa di chi li vota.

    P.S.
    Riguardo all’articolo su ComeDonChisciotte il potere di battere moneta non risolve NESSUNO dei problemi italiani: usciamo dall’euro, stampiamo moneta, si dà fiato all’export, tutto molto anni ottanta; peccato che i corollari siano stati, storicamente, inflazione fuori controllo, esplosione del debito pubblico data dai pagamenti con l’estero, maggiori flussi di cassa all’economia sommersa.
    Guardando agli esempi: la Norvegia esporta petrolio, il Giappone tecnologia e l’Italia cosa potrebbe esportare?

  • Di Il Gufo (---.---.---.35) 18 ottobre 2011 11:55

    Detto fuori dai denti:
    1) Se non si ritiene il Parlamento legittimo non ci si mette piede, punto.
    Sedere sullo strapuntino, prendere il grasso stipendio ed elaborare la fallimentare "tattica nascondino" fa delle opposizioni italiane una barzelletta tale e quale il Governo.
    2) Partecipare ad una tattica palesemente perdente fa dei peones PD e del "grande centro" l’ennesima stampella del Governo, altro che lo sparuto gruppo radicale.
    3) Com’era la storiella del dito e della luna?
    Regards

    P.S.
    Bersani si lamenta del "Governo dei voti di fiducia", l’opposizione per contrastare l’uso scandaloso del meccanismo parlamentare cosa fa? Rilascia una durissima intervista a Repubblica; ah beh.

  • Di Il Gufo (---.---.---.35) 18 ottobre 2011 11:12

    Possiamo anche dire che sono quasi vent’anni che sopportiamo una "seconda repubblica" moralmente e civilmente indegna, ormai palesemente a-democratica (mancano le condizioni minime: libera informazione, indipendenza dei poteri, elezione di persone e non di partiti)?
    L’intelligenza suggerisce che fare le stesse cose porta agli stessi risultati, e dopo vent’anni di indignazione a chiacchere qualcuno si stupisce dei gesti violenti?

  • Di Il Gufo (---.---.---.35) 12 ottobre 2011 16:55

    Con 46 mila dipendenti trovo normale che abbia licenziato qualcuno, sarebbe strano il contrario.


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità