• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Francesco Finucci

Studente di Master in International Relations (Terrorism and Political Violence) presso l'Università di Birmingham. Ricercatore presso Terrorism and Political Violence Association (TAPVA). Interessato in terrorismo, violenza politica, conflitti e politica internazionale.

Statistiche

  • Primo articolo giovedì 02 Febbraio 2010
  • Moderatore da sabato 03 Marzo 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 101 129 153
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 3 3 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Francesco Finucci (---.---.---.254) 23 dicembre 2010 22:35
    Francesco Finucci

    Incommentabile

  • Di Francesco Finucci (---.---.---.254) 23 dicembre 2010 22:34
    Francesco Finucci

    Tanto per sapere, il doppiopesismo di cui stai parlando, come si concilia con il fatto che Travaglio, oggi, in uno degli appuntamenti di "passaparola" si sia messo a parlare proprio della trattativa Stato-Mafia?
    Su, siamo seri, ci manca solo che anche su siti decentemente imparziali ci siano queste misere bagarre che sviano dal vero problema. Sul fatto che trattative ci siano state, c’è poco da dire, ci sono documenti e testimonianze che lo fanno pensare, per quanto OVVIAMENTE ci vogliono prove definitive per poterlo dimostrare. Sul fatto che Dell’Utri sia l’intermediario tra la mafia e Berlusconi, ci sono anche lì testimonianze e indizi (che ovviamente non vanno confusi con le prove), che lasciano pensare questo. Io sinceramente non vedo proprio come i testimoni siano stati attaccati, recentemente. Inoltre, continuo a pensare che personaggi come Santoro siano un problema congenito del fare politica in Italia, sintomo di una condizione dialettica dove si deve per forza essere di destra o di sinistra, e conseguentemente odiare ferocemente l’altra parte. Ma è anche vero che la situazione è cambiata negli ultimi anni, e in questo senso, visto lo strapotere mediatico del PDL, che Santoro resista, è un’assicurazione nazionale contro la censura della stampa.
    Anche perché la censura non si applica solo nell’impedire ai dissidenti di parlare, ma anche nel permetterlo solamente a chi è in linea col governo.

  • Di Francesco Finucci (---.---.---.28) 13 dicembre 2010 12:46
    Francesco Finucci

    Articolo molto ben fatto, e molto documentato. Una volta tanto è stato offerta una panoramica chiara della situazione in Africa, e soprattutto degli interessi a qualunque costo l’occidente cerca di mantenere, sovvenzionando dittatori e fornendo le armi per genocidi e stragi di qualsiasi tipo.
    L’unica pecca che posso riscontrare è, forse, una troppo veloce revisione, alla quale spesso sono sfuggiti errori di battitura, che per il numero, ad un certo punto si notano.
    Ciò non toglie, ovviamente, valore all’articolo, veramente interessante e, cosa difficile per queste tematiche, assolutamente non banale

  • Di Francesco Finucci (---.---.---.206) 4 dicembre 2010 22:13
    Francesco Finucci

    E poi Belpietro, se non sbaglio, aveva parlato di killeraggio mediatico contro Scajola. Questa è istigazione all’odio bella e buona, è più che evidente. Continuo a dire che il problema non è Berlusconi (70enne con tanto di follia progressiva). Sono i mastini, i Ras dei quali si è servito e che presto o tardi si troveranno un paese da spartire, o meglio, la carcassa che ne rimarrà dopo il berlusconismo.
    La situazione assomiglia vagamente a quella della coalizione con la quale giolitti ha legittimato i fascisti. Cosa ne sarà di Lega Nord, La Destra ed elementi criminali del PDL?

  • Di Francesco Finucci (---.---.---.206) 4 dicembre 2010 22:05
    Francesco Finucci

    Questo emendamento fa pensare alla legge con la quale si è voluto agire contro i venditori sulle spiagge (con grandi parole spese da Emilio Fede). Si vuole nascondere la povertà sotto il tappeto per dire che il paese va bene.
    Attenzione, attenzione massima a queste azioni.
    Basti l’esempio di Kim Jong Il, dittatore vigente in Corea del Nord, che non permette turismo se non sorvegliato da guide che portano solo nei posti più puliti del paese.
    Farà piacere a Berlusconi sapere che questo paese è Comunista, lui che si definisce amante della libertà


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità