• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > VIDEO TV > Incredibile ma Web > Direttore lascia il proprio TG in diretta per protesta contro il precariato (...)

Direttore lascia il proprio TG in diretta per protesta contro il precariato nell’emittente

Lasciare la direzione del proprio telegiornale e la propria emittente per difendere la propria dignità e quella dei propri collaboratori. Questo è il motivo che ha spinto Gaetano Gorgoni, direttore del Tg8, a dimettersi in diretta durante il Tg, telegiornale del canale regionale pugliese Canale 8.

"Amici e amiche sono qui per annunciare che la mia esperienza alla guida di questa emittente in qualità di direttore responsabile dell'informazione" ha dichiarato l'ex direttore all'inizio del Tg, scusandosi per il ritardo delle notizie.

"E' un addio amaro il mio - ha continuato - ma sono costretto a farlo per difendere la mia dignità di giornalista e per dire no alla precarizzazione del lavoro e alle ingiustizie che in quest'ultimo anno hanno dovuto subire tutti i lavoratori di Canale 8".

A quel punto ha spiegato la situazione paradossale dell'emittente, gli stipendi arretrati, i colleghi sfrattati, quelli super precari, la vendita mancata ad altri imprenditori e così ha concluso che non poteva più andare avanti, ringraziando tutte le persone che l'hanno aiutato in questi anni.

Un esempio di coraggio in un momento in cui il tema del precariato nel mondo dell'informazione (e non solo, ovviamente) è sempre più caldo

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares