• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Juventus - Palermo 3 a 0: Matri, Pepe, Marchisio azzurri come il (...)

Juventus - Palermo 3 a 0: Matri, Pepe, Marchisio azzurri come il cielo

D’azzurro si veste la Juve: azzurro come il cielo della testa della classifica. Azzurro come Pepe, Matri e Marchisio. Chi temeva che i 22 giorni senza partite, con tanti giocatori in giro con le proprie Nazionali, potesse influire negativamente sulla prestazione della Juventus contro il Palermo è stato accontentato.

Altra prova di forza, di carattere e anche di bel gioco. Concede qualcosa in difesa, ma Buffon ha voluto ricordare di essere sempre il numero 1 e per una volta non finisce una partita “senza voto”, almeno nel primo tempo. Nel secondo ha preso solo freddo.

Perché la Juve parte come sempre aggressiva su ogni pallone, come fosse una finale, come voleva Antonio Conte. E che la Juve stia studiando da grande squadra lo si capisce subito: non appena rischia di prendere gol, reagisce e trova il vantaggio con il nuovo “soldatino”, Simone Pepe.

Ad inizio ripresa chiude i conti con “Mitra” Matri e poi la ciliegina sulla torta del sontuoso Marchisio. Cinque gol, capocannoniere bianconero con lo stesso Matri. Basterebbe solo questo numero per sintetizzare quanto è grande il campionato giocato finora dal Principino. Ma non è solo questo: è corsa, è qualità, è sacrificio, è intelligenza tattica.

Vittoria importante, perché permette di portare punti in cascina in previsione di due trasferte toste con Lazio e Napoli: guadagnare in un solo turno 2 punti su Lazio, Milan, Napoli e 3 sull’Udinese era fondamentale.

Da queste parti non ci si illude: un anno fa si chiudeva dicembre al secondo posto, per poi finire la stagione al settimo. Ma la strada è quella giusta.

Per ora, respiriamo a pieni polmoni l’aria della vetta.

Le mie pagelle
Buffon 7; Lichtsteiner 7, Bonucci 6, Barzagli 6,5, Chiellini 6,5; Marchisio 7,5 (32′ s.t. Pazienza s.v.), Pirlo 6,5; Pepe 7, Vidal 7, Vucinic 6 (22′ s.t. Quagliarella 6); Matri 7 (36′ s.t. Del Piero s.v.)

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares