• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Roma-Juve, una partita bella e divertente

Roma-Juve, una partita bella e divertente

“Si poteva vincere, si poteva perdere” è il commento più diffuso tra i tifosi juventini su Twitter dopo Roma- Juventus. Sintesi perfetta di una partita bella e divertente.

Che la serata non sarebbe stata facile per la Juve lo si capisce subito. Pronti e via, calcio d’angolo per la Roma, stesso errore commesso a Napoli in occasione del fallo da rigore (un “due contro uno”), De Rossi che calcia a 1 km/h e Vidal, vestito da Babbo Natale, avrebbe tutto il tempo per consegnare in anticipo i doni di Natale ai compagni di squadra, invece il regalo lo fa alla Roma.

Buona la reazione bianconera, sembra quasi indemoniata e decisa a ribaltare la partita: ma non è la solita Juve. Poco brillante, confusa e imprecisa. In attacco poco determinata.

Ci pensa così Giorgione Chiellini, su un tiro sbagliato che diventa un cross a portare in parità la partita.

Ci pensa Santo Buffon a mantenere il pari, parando il rigore a Totti.

A guardare il bicchiere mezzo pieno, altro buon punto su un campo difficile. Primato in classifica e unica squadra imbattuta in Europa (data la sconfitta del Manchester City ieri sera). A guardare il bicchiere mezzo vuoto, c’è la netta sensazione che se la Juve avesse giocato come ha fatto finora, avrebbe vinto, contro una Roma senza mezza squadra e con una difesa inventata. Un passo indietro nel gioco. Tanta imprecisione e errori individuali. Due punti persi su Lazio e Udinese.

Ma questa squadra è partita con altri obiettivi e stare lassù è tutto grasso che cola. Quindi, per una volta, guardiamo il bicchiere mezzo pieno.

Buffon Santo Subito, Barzagli il solito muro, Vidal, nonostante i due errori gravi, è comunque tra i migliori in campo, con Marchisio, Pepe e Matri decisamente sotto tono. Data la squalifica di Vidal (e Bonucci), contro il Novara mi sento di consigliare al Mister Conte un ritorno al 4-2-4, magari dando una possibilità in attacco a Del Piero e Quagliarella.

Le mie pagelle
Buffon 7; Lichtsteiner 6,5, Barzagli 7 , Bonucci 6 , Chiellini 6; Vidal 6, Pirlo 6, Marchisio 5,5; Pepe 5 (41′ s.t. Elia s.v.), Matri 5 (22′ s.t. Quagliarella 5,5), Estigarribia 5 (26′ s.t. Giaccherini 5,5).

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares