• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Juventus-Cesena 2-0. Bianconeri primi in classifica

Juventus-Cesena 2-0. Bianconeri primi in classifica

Partita facile sulla carta. Non sul campo, dove il Cesena si schiera con il modulo 11-0-0. Ma di facile non c’era nulla, soprattutto per una Juve che ha sempre avuto difficoltà a fare punti con squadre di medio-bassa classifica.

Si è dovuto aspettare la mezz’ora del secondo tempo per esultare al gol numero 6 di Marchisio. Altri dieci minuti per tirare il sospiro di sollievo.

L’assenza di Pirlo si è sentita, nonostante Pazienza abbia fatto bene il suo compitino. Ma il Principino e il Guerriero hanno dato dimostrazione di essere giocatori sopraffini: il primo segnando l’ennesimo gol stagionale, il secondo per una prestazione maiuscola, di sacrificio e di cuore. Quel cuore che mostra con le dita dopo aver segnato il rigore.

Buffon, come spesso capita, si è preso il pomeriggio libero. Barzagli ha fermato sul nascere le rare incursioni cesenate. Stavolta deludono Matri (impreciso) e Vucinic (discontinuo).

Paura per il capitano, colpito alla testa e saturato con 10 punti, portandosi così a solo a 4 punti dall’Inter.

Le mie pagelle

Buffon s.v.; Lichtsteiner 6,5, Bonucci 6, Barzagli 6,5, Chiellini 6; Vidal 7, Pazienza 6, Marchisio 7,5; Pepe 6,5, Matri 5 (5′ s.t. Quagliarella 6), Vucinic 5 (11′ s.t. Del Piero s.v., 18′ s.t. Giaccherini 6)

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares