• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Milano ed il nuovo proibizionismo. Alcool: ti avrò ad ogni costo

Di calice (---.---.---.4) 22 luglio 2009 12:54
Siamo ai soliti modi di governare populistici e miopi.
Una caratteristica tipica di questa destra, ma non solo, è quella di imporre il divieto come soluzione di un problema, senza mai entrare nelle pieghe profonde del tema per rintracciare cause e soluzioni efficaci.
Nel caso specifico del consumo di bevande alcoliche questo schema trova davvero la sua sublimazione.
I giovani italiani sono educati all’uso di alcolici da una campagna pubblicitaria permanente su ogni tipo di media. Dalla primavera di ogni anno iniziano gli spot della birra che vedono protagonisti testimonial di prim’ordine. Passando per limoncelli, whisky, amari e quant’altro si arriva ai vini autunnali terminando l’anno con il tripudio di “No Martini no party”. Ho certamente dimenticato qualche prodotto molto noto, ma il senso del mio pensiero non cambia: libertà assoluta di pubblicità di prodotti alcolici.
Inoltre il fenomeno dell’uso improprio di alcol riguarda anche il pubblico adulto, sere fa (le due di notte) mi sono fermato presso un punto di ristoro sull’A1 ove trovato delle ottime confezioni di vino in promozione.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox