• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Enzo Salvà

su Covid-19: gli orrori del governo Conte. Un 'ospedale' a palazzo Chigi, ma per gli italiani...


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Enzo Salvà Enzo Salvà 14 aprile 2020 19:43

Se Lei si è offesa per la questione della propaganda: mi spiace ma è esattamente ciò che ho percepito:

l’incipit è: Conte che si è fatto l’ospedale in casa collegato a 31 gennaio stato di emergenza > due giorni dopo continuare a condurre una vita normale> nel frattempo Conte….si è preoccupato di farsi l’ospedale. 

Nel frattempo: dal 31 al 2 Febbraio?

Bechis invece riporta gli sceenshot degli atti che sono del 25 e 26 Febbraio.

Frattempo di che cosa? Non Le sembra di avere rappresentato una questione ben diversa?

Ho scritto, senza polemica alcuna, dei piani di emergenza virus, più precisamente Piano Nazionale di preparazione e risposta a una pandemia influenzale, più volte implementato nell’arco degli anni che Governi e Regioni avrebbero dovuto applicare.(Ce lo siamo dati noi, non l’Europa o chissà chi), ma non ha funzionato ed è inutile parlarne adesso perché si butta tutto in un calderone dove “tutti colpevoli, nessun colpevole”. Ormai è il passato, c’è tempo per le inchieste e, spero, per le considerazioni del popolo su coloro che ha eletto per ottenere quanto meno una vita il meno grama possibile.

<<situazione di emergenza sanitaria>> perché pensa che io non abbia letto? Lei stessa riporta delle date: le ho giudicate insufficienti a chiarire la velocità di risposta e ne ho aggiunte. Sono perfettamente d’accordo sulla data del 31 Gennaio, per riportare una storia più completa andrebbero aggiunte le comunicazioni cinesi. 

Lei non prende in considerazione la data di scoperta del virus in Italia: mi sono chiesto cosa sarebbe successo se il 31 gennaio il Governo avesse proceduto al lockdown, come pare consigliare Lei accusando di <<diffondere a macchia d’olio una situazione pandemica dai contorni aberranti, nelle stesse ore si preoccupava di cautelare la propria incolumità e quella dei colleghi politici>>. Vorrebbe dirmi che non faceva riferimento al 31 gennaio?

<<reso immuni ecc….>> si ricordi di aver pubblicizzato questo articolo, ne vedremo delle belle. Si parlerà di reazioni ad uno stato di emergenza anche umano. Personalmente non apprezzo il sito di provenienza dell’articolo, di nuovo siamo alla propaganda. Io comunque non ho commentato,

<<presagire tempi terribili>> letto ma non commentato trattandosi di gestione economica. Comunque ha scritto Lei stessa che esistono sempre le soluzioni, il problema è “attivarle” in mezzo ad una emergenza sanitaria durante la quale i protocolli non funzionano, le frizioni sono al calor bianco e le polemiche sono fuori controllo: per attivare o riconvertire 50/60 giorni non bastano……

e così si ritorna alla mancata applicazione dei protocolli di emergenza. Sarà il caso, dopo, di pensare se ci sono solo deficienze applicative o, ben peggio, politiche. Stessa cosa per il modello economico.

Mi sembra tutto, aggiungo che io non ho tempo per fortuna, solo che sono costretto ad uscire di casa.

Un Saluto

Es. 


Vedi la discussione






Palmares