• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Enzo Salvà

su Covid-19: gli orrori del governo Conte. Un 'ospedale' a palazzo Chigi, ma per gli italiani...


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Enzo Salvà Enzo Salvà 14 aprile 2020 11:46

Mah, a me questo articolo sembra propaganda di bassissima lega:

che il governo, i governi, inclusi quelli territoriali, dopo quanto visto in Cina e gli avvisi, non sapessero per tempo che l’eventuale l’espansione del virus avrebbe prodotto enormi danni, è roba da ingenui o da mala fede,

se consideriamo che, con la sola esclusione della Germania, tutti, ma proprio tutti si sono ritrovati nelle stesse condizioni e penuria, significa che i piani di emergenza virus erano solo sulla carta.

Mi lasciano perplesso GB e USA ed il loro ottimismo, di fatto però manca di tutto e di più anche lì.

Lei cita la data del 31.gennaio 2020, la dichiarazione di emergenza sanitaria:

il 30 gennaio 2020 i primi casi, i turisti cinesi ricoverati allo Spallanzani,

il 21 Febbraio 2020 è stato Certificato il primo caso italiano, Ospedale Sacco Milano,

il 24 Febbraio 2020, (forse il 23) è stata istituita la zona rossa “Codogno ecc.”

A me piacerebbe sapere cosa sarebbe successo se l’Italia, la prima ad essere investita dal virus dopo la Cina, avesse praticato un confinamento preventivo progressivo sul modello Wuhan e Provincia dell’Hubei (60 milioni di abitanti),

non lo so ma presumo come minimo il panico,

ma so cosa è successo in Veneto e Lombardia quando sono state istituite le prime zone rosse e successivamente quando è stata prevista la chiusura delle Provincie di Venezia e Treviso, con immediata richiesta di ritiro del provvedimento governativo: Zaia, 7 Marzo 2020, (lo scrivo solo per evidenziare la data) la dichiarazione è questa: Non si comprende il razionale di una misura che appare spropositata all’attuale andamento epidemiologico”. 

Di tutte le mancanze e contraddizioni è responsabile il Governo? Sì, è ovvio......., l’alternativa?

Ci sarebbero state le mascherine il giorno dopo? I protocolli ospedalieri si sarebbero aggiornati da soli? Le ASL, nelle mani delle Regioni e di vecchi e nuovi politici trombati, avrebbero cagato quanto necessario magari con i colori del politico di riferimento?

Mezzo mondo sta pagando cara la politica degli ultimi 40 anni, se vogliamo ricordare i morti, pensiamo a far sì che non possa mai più accadere, che la Comunità non si basa sul cane che mangia cane, che ci sono diritti inalienabili che sono stai erosi profondamente in nome dei soldi e della bulimia del consumo, diritti che vanno ripristinati.

Gli sciacalli lasciamoli nel loro ambiente naturale,

Un Saluto

Es.


Vedi la discussione






Palmares