• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Conte promette meno tasse. Forse non ha letto il DL Fisco


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 20 ottobre 2019 12:15

Il confronto Salvà / Anfuso è una vera boccata di ossigeno. Ho stima per entrambi, seppure non mi trovo spesso concorde.

Scrive Emilia "perversi sistemi di controllo fiscale tali da far inorridire persino George Orwell ". Quali di grazia? Qui di perverso c’è solo una evasione/elusione fiscale da 130 miliardi/anno, altro che seghe e cannucce. Qualunque mezzo, persino il più lesivo delle libertà personali (ora si chiama privacy), deve essere messo in campo; perché siamo all’emergenza !!. Stanarli, anche sotto il letto, e colpirli duramente è un dovere morale oltre che un fatto di giustizia sociale. E’ la madre di tutte le battaglie, assieme al buco nero della giustizia civile e penale.

Persino Di Maio, affetto da infantilismo regressivo, si è fatto sfuggire la boiata pazzesca in stile Salvini/ Meloni, ossia che prima bisogna colpire i "grandi evasori" e non accanirsi sui " piccoli". Oltretutto una cretinata che non tiene conto della quota di evasione della massa dei non meglio definiti "piccoli", che comprende tutte le professioni autonome, che costituisce l’80% della evasione complessiva (Cottarelli). ( inciso : Se il M5S vuole salvarsi deve cacciare questo sempliciotto al più presto ). Siamo circondati da una ricchezza spropositata, le strade sono strapiene di auto costose, ville con piscina servitori e cani da caccia e soltanto una ridicola e sparuta minoranza dichiara più di 100.000 euro/anno.

Anni fa, quando ancora non ero in pensione e i giornali riportavano le situazioni reddituali (passato di moda), scoprii che sarei stato il più ricco ( si fa per dire) in una cittadina di 20 mila abitanti del nord (di cui purtroppo non ricordo più il nome), dove il maggior contribuente dichiarava 65.000 euro/anno (?!!).

Per il resto concordo con Salvà, il tiro al piccione sull’aumento delle tasse, sta diventando davvero stucchevole. Chi se ne frega se la pressione complessiva passa dal 41,9 al 42% ( Conte ), se però questo comporta una rimodulazione a favore di fasce più svantaggiate?

Non si possono fare le nozze con i fichi secchi, o ci diamo una vera mossa o la storia finisce male. " Io comunque speriamo che me la cavo ". Amen.

un caro saluto a tutti e due.



Vedi la discussione






Palmares