• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Enzo Salvà

su Greta Thunberg: gli effetti delle sue campagne non sono a sostegno del clima


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Enzo Salvà Enzo Salvà 1 ottobre 2019 11:05

Ora ragiono molto più volentieri: sì c’è di tutto, dai permessi trasferibili di inquinamento, al Governo italiano che sul riutilizzo dei rifiuti torna indietro di 20 anni.

I governi non risolvono nulla perché, anche se lo volessero, non hanno la forza di opporsi a questo sistema di sviluppo, pur sapendo ed ammettendo da anni che così non va e passano di trattato in trattato, "ma si comincia dopo": Sindrome NIMTO appunto, poi sorge Greta alla quale viene concessa grande visibilità ed una funzione di "lievito" della presa di coscienza su questioni che gli ambientalisti seri argomentano da anni senza avere presa mediatica.

Ora i governi cominciano ad avere una nuova forza, questa volta dell’opinione pubblica, per muoversi un po’. Vedremo, in Italia avremmo tanto da fare senza tralasciare il fatto che è un problema globale.

E’ positivo, certo non piacevole, ma questo passa il convento ed accontentarsi, fino a poco tempo fa era peggio.

In pochi mesi siamo diventati tutti ambientalisti, o contrari o gombloddisti, ma siamo solo all’inizio; sarà una lunga marcia, pensi, i verdi sono nati in Italia nei primi anni 80: se pensa che non siano passati fior di scienziati tra le loro fila, si sbaglia, però siamo al 2% a volte anche scarso, nemmeno in grado di presentarsi autonomamente alle elezioni politiche.....!

Ci voleva Greta! poi ancora tanta pazienza, competenza, costanza.

Un Saluto

Es.


Vedi la discussione






Palmares