• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di kocis

su Dl Sicurezza | ANPI: col decreto si stravolge la Costituzione


Vedi tutti i commenti di questo articolo

kocis 1 dicembre 2018 13:37

Gentile “ Un italiano”, constato che non entra mai nel merito delle questioni poste.

Riguardo i Musei ( i contenitori della memoria comune) da lei richiamati mi preme informarla che questi luoghi, sul piano della rappresentazione dei Beni materiali ed “immateriali”, sono il cuore massimo pulsante, vivo e sempre presente, della civiltà di ogni paese, e quindi della comunità tutta: storia, cultura, diritti e doveri civili e sociali, arte……

Si guarda sempre a ieri per meglio focalizzare la riflessione e l’attenzione su l’oggi e il domani.

Riguardo al movente che ha determinato la presa di posizione dell’ANPI – trasformazione in legge del decreto “sicurezza” -, aggiungo solamente che tutto questo nasce proprio con un brutto…. auspicio.

Infatti proprio in questa fase temporale ricorre l’80° anniversario delle nefaste leggi razziali varate dalla dittatura fascista…….poi ben si sa come è andata a finire.

L’impeto della libertà, della solidarietà, umanità -uguaglianza tra gli esseri umani - ( come sancito dalla nostra Costituzione e da fondamentali Postulati ed accordi internazionali,  sanciti proprio dopo gli orrori della guerra scatenata dal nazifascismo), è sempre più forte.

Niente e nessuno potrà mai bloccarla.

DA PARTE MIA L’INTERLOCUZIONE- CONFRONTO  SI CONCLUDE con questo scritto……Sa il tempo è sempre prezioso.

Saluti


Vedi la discussione






Palmares