• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di GeriSteve

su Migranti e rifugiati. Sorelle e fratelli nel Mediterraneo


Vedi tutti i commenti di questo articolo

GeriSteve 1 luglio 2016 16:07

E io ribadisco il mio dissenso!

Io faccio parte di quegli scandalosi ascoltatori di radiotre che ieri hanno espresso il loro dissenso e che sono stati trattati dai commentatori cone mostruosi razzisti, selvaggi senza pietas...

Trascrivo qui il mio "orribile e incivile messaggio" come inviato ieri.

Il "principio etico" secondo cui i corpi (scheletri) dei migranti in fondo al mare vanno recuperati e seppelliti non è per niente universale. Basta pensare a chi preferisce cremare i propri cari e spargerne le ceneri in mare.
Il problema dei costi non è affatto squallido e immorale: ogni euro potrebbe essere speso in maniera alternativa. Io sono convinto che sarebbe molto meglio spenderli per assistere i sopravissuti e temo proprio che quei soldi siano stati sottratti a fondi a scopo umanitario. I giornalisti "moralisti" dovrebbero invece informarci sulla provenienza di quei soldi e su chi ha preso quella discutibilissima decisione. Geri

Oggi , tanto per indicare un modo alternativo per spendere soldi, ci aggiungo:

Pensiamo a quanta gente in Italia muore in autoambulanza perchè non si trova posto in nessun ospedale: non sarebbe un migliore investimento? E a chi ottusamente sostiene che io sarei un razzista e xenofobo rispondo che su quell’autoambulanza ci può stare quasi chiunque: bianco o nero, italiano o straniero, immigrato regolare o irregolare. E’ però difficile che ci stia un ricco, di qualunque razza o nazione.
E’ quindi difficile che ci stia quel vip che ha preso quella decisione senza domandare il parere a nessuno e che con quella decisione ci tiene ad apparire buono e generoso.

GeriSteve


Vedi la discussione






Palmares