• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Bravo Renzi, avanti tutta!


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 16 febbraio 2015 09:31

caro Persio ,il punto non è quello di farsi o non farsi irretire da Renzi .A prescindere dalla abilità di Renzino di fregare il prossimo ,che è effettivamente notevole ,il vero problema non è lui ma sono gli altri , che stanno abbondantemente confermandosi al di sotto del minimo di decenza (anche per gli standard della politica) .Un po’ come il troll grillesco (vedi suoi "commenti "sopra ) che da’ del cretino agli altri perché incapace di prendere atto della sua disgraziata situazione di individuo borderline nella specie umana(oltre che maleducato) .
Il punto è che bisogna essere realisti ,ovvero fotografare nuda e cruda la realtà per quello che è ,non per quello che vorremmo che fosse .E la realtà dice che Renzi è il timoniere e che gli italiani sono pronti a fargli da equipaggio ,a patto che non ne combini di grosse.Di più ,uno come Renzi gli italiani lo aspettano da sempre ,soprattutto dopo che Silvio si è rivelato un bluff.
Non so se mi sono spiegato .
A xxx. 247 confermo senza esitare i miei indubbi limiti nella conoscenza della storia italiana (la mia cultura è poco superiore a quella scolastica integrata da una sessantina di anni di vita vissuta in questo paese disgraziato ) .Insomma è chiaro che non sono uno storico-umanista .Faccio solo osservare che il polo moderato-cattolico c’è già ed è il PD di Renzi . Destra e sinistra ormai sono concetti obsoleti perché non esistono più le classi sociali come storicamente conosciamo .Anche il sindacalismo è al tramonto.Perciò rifarsi alla storia lascia il tempo che trova . Negli ultimi venti anni il mondo è cambiato più che nei duecento precedenti .Un fenomeno socio politico che molto somiglia a quello che si è avuto nella tecnologia con l’avvento dei bit.
ciao


Vedi la discussione






Palmares