• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Bravo Renzi, avanti tutta!


Vedi tutti i commenti di questo articolo

16 febbraio 2015 09:27

Stiamo assistendo alla progressiva dissociazione di Paolo, con sintomi di Sindrome di Stoccolma: dall’apprezzamento a singhiozzo per Renzi, quando ancora non aveva capito, siamo arrivati all’appoggio incondizionato per disperazione, il tutto senza minimamente sfiorare il merito della questione: e cioé che una Costituzione deliberata con l’87% dei consensi, da una Costituente eletta in modo puramente proporzionale, sta per essere massacrata da una massa di scalzacani senza arte ne’ parte. Il tutto passando per un abbaiare continuo, sbavando, contro il M5S che è stato accusato di tutto: delirio di onnipotenza (e quello di Renzi che cosa è?), incapacità di coesione (e il PD, FI-NCD, SC, SEL... sono coesi?), è stato accusato di essere formato da robottini che pigiano pulsanti a comando (invece FI vota col cuore e non a comando, e quelli del PD pure), "purismo" inutile (mentre è utile il purismo del Berlusca, che si è offeso solo perché non gli piace il nuovo PdR).

Non meno parossisti sono certi commenti, dove se un commentatore si dimostra critico allora deve essere per forza un grillino deluso. Credo che in questo momento gli elettori grillini siano quelli meno delusi di tutti, e quelli con la coscienza più pulita. E non sono neanche pochi. Certo, sono la metà degli elettori del PD, ma almeno sanno per chi votano, e soprattutto perché. A differenza dei piddini, che non sanno bene perché votano PD, o dei leghisti, che si ritroveranno ancora una volta alleati con Roma Ladrona, o dei forzisti, che delegano il potere a una massa di voltagabbana che con disinvoltura appoggiano "Le Riforme" per poi accorgersi che è una deriva autoritaria che niente ha a che vedere con "il bene dell’Italia".

Quiz lampo. Individuare tra queste affermazioni di Renzi, quale o quali sono sincere: "L’elettore deve scegliere i suoi candidati con le preferenze"; "Berlusconi game over"; "Non sarò mai premier senza elezioni"; "Enrico stai sereno"; "Berlusconi stai sereno"; "Stiamo facendo le Riforme che servono al Paese".

Evidentemente nessuna di quelle affermazioni risulta sincera, perciò se io appoggiassi Renzi sarei un masochista. O un dissociato. Paolo: non hai ancora capito che il problema non è Bersani, o Renzi, o Berlusconi. Il problema sono i partiti, non le persone.

Cordiali saluti,
Gottardo


Vedi la discussione






Palmares