• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Altri 10 parlamentari M5S lasciano il movimento


Vedi tutti i commenti di questo articolo

29 gennaio 2015 11:54

Vediamo di chiarirci. La colpa che denuncio nel mio commento è quella di chi, di fronte a una situazione palesemente illegale, non trova di meglio che criticare gli unici che illegali non sono. Abbiamo da una parte un mentitore seriale che si accorda con un interdetto dai pubblici uffici per fare porcate a raffica; dall’altra gente che sicuramente ha i suoi problemi ma per lo meno è onesta. In mezzo ci sono parecchi opportunisti e smidollati. I criticoni dicono che quelli onesti hanno sbagliato tutto, o per lo meno abbastanza. A quelli dico di aspettare qualcun altro sempre onesto ma più avveduto: al momento non ne vedo, perciò che si associno i criticoni in un loro partito, vadano loro a fare quello che agli altri non è riuscito. Vi sono poi quelli che parlano di partito padronale: ne citino uno che non lo è, o lo fondino loro. Io aspetto. In entrambi i casi io li sosterrò, senza rancore.

Fra i criticoni ve ne sono alcuni che si spingono a dire che quelli che si presentano onesti non lo sono. E a loro dico: lo dimostrino. I bilanci delle aziende sono pubblici, è facile vedere se i click rendano più dei rimborsi elettorali.

Sul discorso dell’atteggiamennto catartico e della mancanza di autocritica mi sembra che si vada fuori tema. Giusto per farla contenta dirò che si poteva fare di meglio, va bene? Dirò che Beppe Grillo è antipatico e Casaleggio inesplicabile. Che i deputati grillini non sanno parlare bene e per questo non incantano. Renzi e Berlusconi invece sono simpatici, sanno parlare benissimo, non hanno paura di sporcarsi le mani e sono apprezzati per questo. Ottengono risultati. Peccato che non siano i risultati che vorremmo, ma va bene così, perché è di quei delinquenti che abbiamo bisogno, non di gente onesta che fa quello che dice.


Vedi la discussione






Palmares