• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Il Senato non elettivo: la vittoria della partitocrazia


Vedi tutti i commenti di questo articolo

24 luglio 2014 17:17

Ahhh, Paolo, Paolo...

Hai bisogno che qualcuno ti spieghi in che cosa consiste la svolta autoritaria? Consiste nel mettere in mano al primo ministro un potere senza contrappesi, perché ha nominato lui il 55% della Camera, il Senato non conta più niente, il Presidente se lo sceglie lui, i vertici del CSM e della Corte Costituzionale, indirettamente, se li sceglie sempre lui. Se non ci credi faccio un post più dettagliato, ma preferisco che ti informi direttamente.

Posto che il Senato conterebbe poco poi, non si capisce assolutamente perché dovrebbe essere eletto dai consigli regionali: 17 consigli regionali su 20 sono sotto inchiesta; su 1.100 consiglieri regionali 521 sono stati indagati e 300 rinviati a giudizio. Questa bella massa di persone avrebbe in più l’immunità parlamentare che ora non ha. Le spiegazioni dalle tu, a questo punto.

Riguardo a preferenze e dintorni, ti pareva che non tirassi fuori i grillini, CHE PER LO MENO NON SONO STATI NOMINATI DA UN CAPO PARTITO. Esempio peggiore non potevi scegliere, povero Paolo.

Infine, sui tacchini, tu sai bene che quelli che gridano più forte sarebbero più d’accordo ad abolire il Senato piuttosto che a trasformarla in una porcata insensata del genere. Ma siccome sono in contrasto con Renzi, allora non stai neppure a sentire quello che dicono. Sei cieco! Sei irresponsabile! Con tutto quello che c’è da fare è assurdo accanirsi con queste riforme costituzionali. Certo non è assurdo per te, che oltre che non capire che mentre il tuo amato PD si balocca con le "riforme" (termine adatto ai gonzi) l’Italia affonda, non capisci neppure che sono modifiche interamente votate ad ammazzare la democrazia. E come ha fatto giustamente notare qualcuno, un parlamento MENO DEMOCRATICO significa più LOBBY e quindi più TASSE e CORRUZIONE. Ma forse tu non ci puoi arrivare. Non c’è giustificazione per queste riforme: ricorda che la Legge Fornero l’hanno fatta in OTTO GIORNI, è una menzogna colossale quello che raccontano riguardo al "bisogno di modifiche costituzionali". Non si guadagna assolutamente niente, non si risparmia niente, non si migliora niente, si fa solo il peggio possibile.

Per rispondere, se hai voglia, lascia perdere i grillini. Parlami di quello che di buono vedi in questi comandanti da strapazzo preferiti dal 40% degli italiani votanti, e dei loro progetti. Risponderò punto su punto, non ho alcun dubbio al riguardo, e ti mostrerò che peggio di così non poteva andare. Evidentemente hai bisogno di qualche spiegazione.

Gottardo


Vedi la discussione






Palmares