• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Tumori e alimentazione. Errare è umano, perseverare è da Iena


Vedi tutti i commenti di questo articolo

14 maggio 2014 16:02

Per ---.---.---.212: non avevo visto il suo commento di oggi, purtroppo c’è un accavallarsi di commenti e non l’avevo notato. Cerco qui di risponderle a quel commento, anche se non so quanto potrò scrivere.
lei dice che non è possibile rispondermi perchè blablabla (scrivo così per tagliare corto), ma non si rende conto che nonostante questo suo discorso voi la sentenza la date eccome, pur essendo una cosa complessa su cui non si può discutere ragionevolmente, lo dice lei stesso. E allora come mai voi avete questa certezza su un argomento che (parole sue) "Se non è definito, si parla del sesso degli angeli"?

"stiamo trascurando un aspetto della questione fondamentale: concentrazione."
Infatti, le cure descritte nei servizi delle Iene sono a base di estratti di frutta e verdura, quindi di concentrati di principi attivi in esse presenti. Da precisare, poi, che tali cure oltre che su tali estratti di vegetali si basano anche sul principio dell’affamare il tumore non dandogli il nutrimento di cui necessita per crescere: quindi il metodo consiste nel far morire di fame il tumore e contemporaneamente assumere in dosi concentrate sostanze che ne contrastano la crescita e ne favoriscono il suicidio cellulare.

"Sicuramente è corretto dire che oltre una certa dose, ogni alimento è patogeno, se non letale. Anche quelli che lei considera benefici." Il solito discorso che fa chi vuole contrastare i vegani: le faccio notare che frutta e verdura sono consigliate in MINIMO 5 porzioni giornaliere, e vorrei vedere chi riesce a mangiarle. Poi sarei curioso di sapere quali patologie derivano dall’esagerare con i vegetali (cosa che è praticamente infattibile), mentre è più che certo che esagerare con carne e derivati animali significa consumarne oltre le due-tre porzioni settimanali. E’ ben comprensibile dunque quali sono i cibi adatti all’uomo e quali no.
Il cibo non serve esclusivamente alla sussistenza, ma ha realmente degli effetti sulla salute dell’organismo, dovuti appunto alle sostanze benefiche che apporta. Mangiando ogni giorno cibo che fa bene annulliamo ogni giorno l’insorgenza di processi patologici in corso.


Vedi la discussione






Palmares