• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su L'Europa del Sacripante Grillo e la Repubblica Veneta


Vedi tutti i commenti di questo articolo

27 marzo 2014 18:31

>> "Sto a sindacare sul fatto che non è costruttivo sparare a zero sempre""
> "Ah beh. Detto da chi ... senza un programma dettagliato che spieghi COME ..."

Chiariamo alcune cose. Indipendentemente da quello che dice Grillo, IO mi arrogo il diritto di dire quello che mi pare - e io non sono Grillo, per cui non mi si vengano a fare certi discorsi del tipo "beh, detto da chi...".

E poi, per me il programma M5S è dettagliato abbastanza, senz’altro più di qualsiasi altro programma visibile in questo momento. Naturalmente c’è chi non lo trova adatto. Bene, allora mi spieghi perché non lo è. Perché il problema è che abbiamo un menù da cui scegliere, come sempre nella vita. E allora non si può disdegnare sempre tutto, perché tanto ci sono altri che decideranno per noi.

> "Ma il Veneto non è territorio italiano? Perché hanno potuto votare solo i veneti, si sono già staccati dall’Italia che decidono da soli?"

Ma che discorso è questo? Certo che è giusto così. E’ come se quando l’America era una colonia inglese, avessero fatto un referendum e fatto votare anche gli inglesi! Che assurdità! Se poi gli amici veneti dovrebbero sentirsi PRIMA italiani e POI veneti, beh, è affar loro. Evidentemente non la pensano così. E credo che in diverse regioni ci potrebbero essere risultati analoghi.

Ma se sono convinti che un Veneto separato dall’Italia funzionerebbe meglio, hanno fatto benissimo a fare ciò che hanno fatto.

Saluti,

Gottardo


Vedi la discussione






Palmares