• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Cesarezac

su Renzi, un uomo nuovo


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Cesarezac Cesarezac 14 febbraio 2014 23:09

Lei si esprime con civiltà e mi spiace dover polemizzare. 

Innanzitutto, sono abituato a giudicare i politici dai programmi, non dalla simpatia o antipatia o dalla dialettica.
Nell’articolo spiego in forma semplice, perché Renzi è un uomo nuovo. Perché non si appella all’emotività o peggio all’odio viscerale e al risentimento sociale, sentimenti con i quali si fa politica distruttiva come quella che ha portato il nostro Paese al collasso.
Poi, perché, giustamente Renzi ha accusato il governo Letta di non avere fatto nulla per fare uscire il Paese dalla morta gora nella quale è stato cacciato in mezzo secolo di guerra civile e soprattutto dal suo e dal governo Monti, i peggiori governi nella storia d’Italia. Su questo sono concordi sindacati, e Confindustria. 
Lei come giudica i risultati degli ultimi due anni di governo? L’andamento dell’economia, i suicidi di imprenditori, lavoratori, imprese, le fughe all’estero di cittadini , imprese, capitali? 
Renzi è intenzionato a fare le riforme indispensabili e urgenti della quali il Paese ha assoluto bisogno. Non avrà vita facile, perché le diverse caste gli si opporranno. Probabilmente le toghe rosse si stanno già preparando per inquisirlo.
Cordiali saluti 

Vedi la discussione






Palmares