• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Fabio Della Pergola

su Poliziotti e forconi


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Fabio Della Pergola Fabio Della Pergola 13 dicembre 2013 01:04

Contemporaneità sospetta è il termine esatto.

E insisto. Le difficoltà, la crisi, la disperazione di molti, la mancanza di lavoro e di prospettive sono TUTTE COSE VERE e sono tutte PROBLEMATICHE che attendono risposte dal mondo politico. Che però c’erano anche settimane e mesi fa. All’improvviso tutto sembra improvvisamente decantare verso l’ineluttabilità della rivolta. Come se un catalizzatore fosse stato buttato dentro.

Berlusconi in televisione ha detto "se mi arrestano è rivoluzione".

Tutta la ribellione dei forconi (a cui si aggiungono i proclami di Grillo, frange di studenti, antagonisti e No-TAV e ora anche la Lega di Savini) improvvisamente si è messa in moto quando Berlusconi ha rotto con Alfano e si è sfilato dal governo. Cioè quando ha capito che nessuno lo avrebbe ’graziato’. La sua frase in televisione fa capire che quello che abbiamo avuto sotto gli occhi in questi giorni era solo l’avvertimento, il ’vi faccio vedere che cosa potrebbe capitare...’

Segnale ricevuto, ora tutto si decanterà lentamente. Fino a nuovo ordine. Nel frattempo studenti, antagonisti, grillini e chiunque abbia le sue indiscutibili ragioni di malcontento, riflettano sui fatti e sulle ’cattive compagnie’ con cui si stanno accompagnando.

Perché se qualcuno arresterà Berlusconi.....


Vedi la discussione






Palmares