• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Il proclama fascista di Grillo Giuseppe, detto Beppe


Vedi tutti i commenti di questo articolo

7 dicembre 2013 19:11

Con tutto il rispetto del suo lutto (ma non si senta solo in questo inferno, tanti italiani condividono dolori simili), il fatto che i soldi del risarcimento per la perdita di suo nipote siano finiti nello yatch di D’Alema, Formigoni e Batman è ridicolo e chi le ha messo in testa queste cose sta sfruttando il suo dolore a fini elettorali.


In Italia gli sprechi si hanno per tanti motivi e quelli della casta sono solo la punta dell’iceberg, per quanto odiosa perché i primi cittadini dovrebbero dare il buon esempio.

Ma se lei è davvero convinto che sia colpa esclusiva dei soliti noti (D’Alema, Berlusconi, Bersani, Casini...) se è costretto a mangiare verdura avariata significa che sta semplificando un po’ troppo i problemi che affliggono il nostro paese.

Glielo dico con un certo pessimismo: magari fosse come dice lei, sarebbe più facile risolvere tutto. Molto amara sarà la sua sorpresa quando scoprirà che, mandando finalmente a casa D’Alema, Formigoni e Batman come promette Grillo, non si risolverà niente di niente. I suoi parenti non riceveranno i soldi, gli ospedali resteranno quello che sono, la verdura e la mozzarella continueranno ad essere inquinate e D’Alema continuerà a girare in yatch. L’unica cosa che cambierà è che si sentirà preso in giro per l’ennesima volta.

Mi auguro e le auguro di sbagliarmi, ma purtroppo non sono ottimista come lei.

Gli sprechi della casta sono possibili perché l’Italia si basa sugli sprechi e mangia mangia. A tutti i livelli, dal primo cittadino all’ultimo.

A proposito, magari può dire a Grillo che forse forse, con gli ospedali che cadono in pezzi e sono sottodimensionati, forse forse non è proprio prioritario garantire l’accesso gratis ad internet ai cittadini come prevede il suo programma elettorale. Le priorità di spesa sono altre, come dimostra il suo commento.

Vedi la discussione






Palmares