• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Fabio Della Pergola

su Negazionismo, antisemitismo e unicità della Shoah


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Fabio Della Pergola Fabio Della Pergola 29 ottobre 2013 23:38

Trita retorica che mira.... il suo dito è un ragazzo preso a sberle su cui ha costruito un castello di retorica che sarebbe davvero comica se non fosse così sconfortante per la pochezza che dimostra. Ad essa basta rispondere ricordando le aggressioni che ebrei devono subìre dai bravi ragazzi di "sinistra" - le virgolette sono significative perché mi rifiuto di ritenerli gente di sinistra - ogni 25 aprile (che lei continua a far finta di non vedere).

La luna invece sono decine di attentati a persone o cose colpite "in quanto" ebrei. Si chiama antisemitismo; che lei continua - di nuovo - a far finta di non vedere.
La più antica comunità ebraica d’Europa sarà finita in mano a gente manesca e intollerante, ma quante ne ha dovuto sopportare finora ? O da gente di destra o da gente di sinistra. Nella stessa città dove vive la più antica comunità ebraica d’Europa. Ma lei non vede e io mi risparmio la fatica di gettare su di lei il sospetto di essere tollerante verso le aggressioni perché è chiaro che per lei semplicemente non esistono, quindi non si prende nemmeno il disturbo di tollerare o non tollerare. Lei è oltre. Ha stabilito come stanno le cose ed ogni vicenda la incasella ipso facto nel suo quadretto. Tutto il resto non esiste.

Ma a forza di far finta di non vedere si diventa ciechi e lei mi pare molto ben avviato in questa direzione. Auguri, si curi.


Vedi la discussione






Palmares