• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Negazionismo, antisemitismo e unicità della Shoah


Vedi tutti i commenti di questo articolo

29 ottobre 2013 22:56

<< Anche ammesso che io convenga con lei che quella ventina di "ebrei" abbia avuto un comportamento squadrista e siano capaci di prendere a botte un povero ragazzo innocente, forse che la cosa dimostra qualcosa a parte che quegli individui andavano denunciati e perseguiti penalmente ? Che quegli individui sono stati violenti ? >>

Ma cosa vuole che mi importi se i responsabili del pestaggio siano puniti, non faccio il poliziotto.

Quello che l’episodio dimostra è che la più antica comunità ebraica d’Europa è diventata tollerante, e forse grata, allo squadrismo "sionista"; dimostra che la retorica nazionalista e il revanscismo (spinto fino ai Babilonesi e agli imperatori Tito e Adriano, come se fossero contemporanei) ha già modificato modi di vedere e comportamenti delle persone. Anche il suo. Dimostra ciò che le ho detto varie volte e che lei si ostina a non voler vedere girando la testa da un’altra parte: l’ultranazionalismo "sionista" è diventato egemone ideologicamente e sta trasformando profondamente le comunità ebraiche e la società israeliana in senso degenerativo. E questo è disastroso.

E lasci perdere la trita retorica che mira a compensare una ingiustizia con un’altra e a gettare il sospetto sull’interlocutore di essere tollerante verso l’una e intollerante verso l’altra.
Il suo tentativo di nascondere la Luna col dito è evidente.


Vedi la discussione






Palmares