• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Le centrali nucleari in Italia. Il caso del Garigliano (Seconda Parte)


Vedi tutti i commenti di questo articolo

29 agosto 2013 12:03

Il rapporto KiKK (Kinderkrebs in der Umgebung von KernKraftwerken = Cancro Infantile nelle vicinanze di impianti nucleari) del 2008 ha riscontrato un incremento di 1.6 volte di tumori solidi e di 2.2 volte dei casi di leucemia nei bambini residenti entro un raggio di 5 km da tutti gli impianti nucleari di quel Paese. Ha fatto bene a citarlo. Non lo definirei affatto una bufala, perchè è uno studio epidemiologico condotto su degli standard molto rigorosi. Lei è in grado di citarmi un solo studio epidemiologico analogo fatto in Italia sull’impatto delle centrali nucleari sulla popolazione? smiley


Naturalmente lei sa che in Italia,territorio sismico e pieno di vulcani, la radioattività naturale è molto più elevata che in Germania? Il Radon di cui parlava il sig. Zaccaria, non è una scemenza, che sia associabile ai fenomeni sismici oppure no. E’ un gas molto diffuso, che è da qualche anno oggetto di monitoraggio ambientale, perchè associato ad alcune insorgenze tumorali. Basterebbe già questo per fare la differenza tra l’Italia e la Germania.

Idem, lo sviluppo del nucleare in Italia è stato frenato anche dal fatto che l’iondice di terremoti nel paese è troppo elevato per tecnologie così rischiose.


Lei dice che il nucleare ha il minore impatto ambientale, anche rispetto al solare ed all’eolico? su quali dati si basa? E la prego di evitare di associarmi ad eventuali lobby, perchè io evito di ipotizzare che abbia degli interessi a difendere il nucleare. Quindi, massima cortesia reciproca e rimaniamo nello stesso campo da gioco.


Emiliano Di Marco



Vedi la discussione






Palmares


https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor