• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Marco Marini

su Domande aperte sulle vaccinazioni


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Marco Marini Marco Marini 12 luglio 2013 02:41

gentile GeriSteve, uno scritto si giudica immorale se il suo oggetto lo è. io non contesto le vaccinazioni ma la loro pratica. è una differenza non da poco.

 è la stessa OMS (organizzazione mondiale della sanità) cha ha in più occasioni dichiarato pubblicamente che il vaiolo non è stato sconfitto dal vaccino ( infatti si sono diffuse epidemie anche in gruppi totalmente vaccinati ) . poi veda lei se vuol credere alle favole è libero di farlo.

quanto alla sua crociata contro il mio scritto le faccio presente che dei 4 vaccini obbligatori, uno, il tetano è non contagioso da uomo a uomo per cui che c’è di immorale se io reputo di difendere la mia salute in altro modo che il vaccino ? magari dopo i 5 anni, se vivo in zone agrarie o sono esposto a causa della professione.

alcune tra le vaccinazione, anche non obbligatorie, non impediscono ai vaccinati di esser veicoli della stessa malattia, anzi spesso sono portatori ignari (tipo la pertosse con l’ultimo vaccino negli USA), se ti vaccini per la polio nei paesi del terzo mondo non ti consiglierei di cambiare il pannolino di un bebè per il mese successivo alla vaccinazione ...

inoltre ti faccio presente che solo l’80% circa dei vaccinati ha una risposta anticorpale adeguata, il restante 20% non risponde al vaccino, quindi pensa di essere immune ma non lo è, bella fregatura il vaccino in questo caso ... magari ti avvicini a un malato pensando di esser protetto dalla epatite B e zac, te la pigli lo stesso. molto morale vaccinare uno senza avvisarlo che potrebbe essere uno su 5 sfigato.

ti faccio notare anche che tra quel 20% di popolazione che non risponde al vaccino c’è chi si immunizza in modo naturale e ci sono pure persone non vaccinate affatto con titoli anticorpali elevati ad esempio per il tetano, cosa stranissima perchè per il tetano manco si può fare una diagnosi sierologica ma solo clinica eppure c’è gente immune e nessuno studio scientifico dal 1920 ad oggi (data del primo vaccino) è stato fatto su questa cosa. questo non è un pò immorale ? direi che tante cose ancora non si sanno e per cui, penso che sia molto immorale evitare di dire chiaramente a un genitore che si sta iniettando qualcosa di cui non si sanno bene gli effetti sul proprio figlio a due mesi di vita senza che ve ne sia l’attuale reale necessità. questo è immorale perchè è fatto dallo Stato, che ci dovrebbe proteggere e dovrebbe proteggere prima di tutto la vita dei cittadini del futuro, altro che immorale chi non si vaccina oggi con questa pratica.

quanto alle altre 3, la polio e l’epatite B sono virus ad RNA quindi molto più soggetti a ’mutazioni’ e, da un punto di vista strettamente etico, io avrei qualche dubbio sul fatto che le vaccinazioni di massa e indiscriminate non rinfocolino il virus come si registra puntualmente nei paesi con scarsa igiene e alimentazione insufficiente in corrispondenza delle campagna vaccinali oppure come si è registrato in occasione della comparsa di nuove mutazioni di virus come la SARS, e come si registra anche nei paesi sviluppati per malattie tipo varicella o morbillo in cui sembra che la sintomatologia stia notevolmente aumentando e tra gli adulti, molti stanno puntando il dito contro i vaccini e non sono i soliti cattivi antivaccinazione.

L’altra cosa che non capisco è l’accusa di ritenere opportunisti quelli che si sottraggono alla vaccinazione beneficiando indirettamente dell’immunità dei vaccinati, io non ricado nella fattispecie perchè mi pare più che chiaro che dal mio articolo io non sia affatto per l’obbligatorietà vaccinale ma sono per renderla facoltativa, dopodichè io non sono per lo sviluppo endemico dei virus, soprattutto alle persone che ne hanno più bisogno ma mi chiedo se la vaccinazione è lo strumento adatto per la popolazione italiana nel 2013 con condizioni igieniche e alimentari ben al di sopra dello standard minimo, cose fondamentali per avere un sistema immunitario che funzioni egregiamente


Vedi la discussione






Palmares