• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Messina: Accorinti, una sorta di Grillo in salsa mediatica


Vedi tutti i commenti di questo articolo

28 giugno 2013 16:01

Il bello della democrazia è che tutti possono dire la propria.

Il bello di internet è che possono nascere come funghi siti in cui si giochi a fare i giornalisti.

Ben venga, perchè raccontare è sempre una gran bella cosa, e non è detto che debba essere appannaggio dei professionisti. Anzi.

Raccontare, appunto. Intepretare, semmai. Per carità, ognuno è libero anche di mistificare nel modo che ritiene più opportuno, assumendosi le responsabilità di ciò che scrive e dello scarso consenso che ciò può comportare.

E’ il suo caso, sig. Vinci. Non so se lei sia un giornalista, oppure uno che campa di un sito internet. Non è importante questo. Quello che importa, a soli 3 giorni dall’insediamento del Sindaco che ha già cambiato Messina nel proprio sentire, è che lei, desolatamente, si dimostra una persona del tutto incapace di entrare nel merito delle questioni di cui scrive.

Delle due l’una: o è esagerato che il pensiero di un disattento come Fabrizio Vinci possa arrivare confezionato sotto forma di un sito a tanta gente, oppure è in malafede, animato da interessi di parte (avversa, naturalmente) che la rendono poco obbiettivo.

In entrambi i casi, mi creda, la sua opinione su uno degli uomini più grandi che Messina abbia partorito negli ultimi decenni si qualifica per ciò che è: la folkloristica supponenza di un uomo molto, ma molto poco interessante.


Vedi la discussione






Palmares