• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Grillo non buttar via una vittoria politica e rispetta l'articolo 67 della costituzione


Vedi tutti i commenti di questo articolo

19 marzo 2013 19:33

Non riesco ha capire il senso del tuo discorso. I rappresentanti del M5S sono stati eletti da cittadino a fronte di una politica da seguire fatta con precisi impegni assunti verso i propri elettori.
Assunti questi impegni di concerto con gli altri eletti e a maggioranza - quindi in modo democratico e assolutamente trasparente - si concorda una linea comune che deve necessariamente sfociare in atti concreti e cioè nella sceltta della maggioranza.
Quindi cosa centra il partito che nel suo caso credo si riferisse al M5S? Sono tutti rappresentanti degli elettori e come tali hanno deciso a maggioranza sul da farsi.
Non si tratta di linea di partito ma piuttosto di espressione democratica sul come comportarsi a fronte di scelte.
Mi fa anche specie che consideri una scelta democratica quella fatta all’interno del Movimento e anti-democratica quella della linea decisa da tutti i componenti.
Come si vuol dire pare una incongruenza di pensiero, senza contare poi che la scelta all’ultimo minuto di ritirare LaFinocchiaro e Franceschini e di sostituirli con con Grasso e la Boldrini chi l’ha decisa? Il partito e quandio si sono riuniti oppure è stata proprio una scelta unilaterale del loro leader perchè se così non mi pare che sia proprio una scelta democratica? E che dire poi su Renzi. In netto contrasto con il leader attuale in carica eppure mi risulta che sia uniformato a quello che ha deciso la maggioranza del suo partito e questo non è una contraddizione proprio in quello che vuole ividenziare? Senza contare da ultimo, che è poi quello che interessa ai cittadini nella loro veste di elettore i quali si fanno una semplice domanda che la seguente: Ma allora per quale motivo andiamo a votare o meglio preferiamo uno rispetto all’altro se poi questo una volta al Parlamento disattende completamente quello che aveva promesso?
Mi sembra proprio una vera presa in giro degli elettori non a caso come è accaduto ultimamente, chiaramente in modo palese, una votava sinistra per avere berlusconi e poi con bel voltagabbana govervano assieme alla faccia nostra.
Non pensa se sia proprio questa, la mancanza di serietà e coerenza che ha fatto si che i partiti tradizionali, nessuno escluso abbiamo perso tanti voti e che ora questa coerenza di comportamento venga proprio richiesta al Movimento come banco di prova?


Vedi la discussione






Palmares